Deliri quotidiani

Deliri quotidiani (Miguelanxo Prado - Edizioni Mare Nero - Collana Blue n. 10)

[albo]

Deliri quotidiani


Deliri quotidiani è il primo degli albi contenenti gli episodi del fumetto Deliri quotidiani di Miguelanxo Prado.

La quotidianità delirante di Prado non aveva prima di questo momento trovato una pubblicazione ordinata e singoli episodi si erano potuti ammirare soltanto in ordine sparso tra riviste e pubblicazioni varie.
Con questo volume si dà il giusto spazio ai bellissimi divertissement di poche pagine, 3-4 al massimo, che Prado ha realizzato giocando con vizi e difetti dell'uomo comune. 

Deliri quotidiani contiene 17 episodi che toccano i temi più vari come è facile rendersi conto già dai variegati titoli degli episodi.

Il volume è un bel cartonato di grandi dimensioni (22,5x30 cm), 72 pagine, ottimamente stampato interamente a colori dalle Edizioni Mare Nero, numero 10 della Collana Blue. Pubblicato nel giugno 2000.

L'introduzione al volume è di Ferruccio Giromini, che è anche il traduttore delle storie. La copertina fa riferimento all'episodio Regalatevi un dinosauro.

In contemporanea, sempre nel giugno 2000, Mare Nero ha pubblicato il secondo volume con 17 nuovi episodi dal titolo Nuovi deliri quotidiani.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(10/07/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Deliri quotidiani
data pubblicazione:
06-2000
editore:
collana:
pagine:
72