Missione a Mesa Roja

Missione a Mesa Roja (Larry Yuma n. 14 - Gli Albi del West n. 36 - 20/10/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Missione a Mesa Roja


Missione a Mesa Roja è il quattordicesimo albo della collana della Gazzetta dello Sport dedicata a Larry Yuma, trentaseiesimo della macro-collana Gli albi del West, e, come già per i volumi precedenti, ospita le avventure di Larry Yuma sceneggiate da Claudio Nizzi e disegnate da Carlo Boscarato.

Gli episodi selezionati per questo numero sono stati realizzati dalla coppia di autori tra il 1983 ed il 1984 e pubblicati ovviamente sulla rivista il Giornalino delle Edizioni Paoline.

Sono tante le avventure vissute da Larry Yuma anche questa settimana che, nel corso dei nove episodi ospitati dalla rivista, finirà 1 volta in prigione (Falsa accusa), 3 volte apparentemente ucciso (Il carico prezioso, Il redivivo, Squali!), salverà dalla morte 6 persone mentre arriverà in ritardo, nell'incipit degli episodi, in 2 casi (in uno dei quali fuori scena), avrà a che fare con gli indiani soltanto in un'occasione (Missione a Mesa Roja), farà ricorso ai pugni in 4 episodi ed utilizzerà armi da fuoco in 7 episodi, sempre soltanto per disarmare o mettere in fuga gli avversari e solo in un episodio, Squali!, il suo apporto alla soluzione del caso sarà marginale. Otto volte scapperà via nel finale senza quasi attendere ringraziamenti e ricompense mentre nel nono caso, il divertente e muto La siesta è la siesta, continuerà tranquillamente a dormire come il resto degli abitanti della pacata cittadina.

La prefazione del volume è curata da Fabio Licari che ci parla degli altri fumetti realizzati da Boscarato per la rivista il Giornalino.

Larry Yuma n. 14 - Missione a Mesa Roja (Gli albi del West n. 36) è un brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine, distribuito nelle edicole dal 20 ottobre 2017 al prezzo di € 3,99, oltre al costo del quotidiano sportivo col quale è venduto in abbinamento.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Falsa accusaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
2Quell'uomo è innocenteLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
3Missione a Mesa RojaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio11 pagine
4Il carico preziosoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
5Il redivivoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
6Squali!Larry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
7La siesta è la siestaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
8Mister DinamiteLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
9Giulio CesareLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine

(22/10/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Missione a Mesa Roja
data pubblicazione:
20-10-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 14
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

come_conigli_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Come conigli
braccio_di_ferro_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Braccio di Ferro