Il letale ospedale del dr. Smock

Il letale ospedale del dr. Smock (Oscar Mondadori n. 651)

[albo]

Il letale ospedale del dr. Smock


Dopo essere stato pubblicato per qualche anno tra le pagine della rivista Il mago il fumetto di George Lemont Il letale ospedale del dr. Smock arriva, come tante altre comic strip che lo hanno preceduto sulle pagine della rivista edita da Mondadori, nella collana Oscar Mondadori.

Il titolo dell'albo è lo stesso del fumetto, Il letale ospedale del dr. Smock, e le dimensioni sono quelle solite degli albetti di questa collana, il formato tascabile di 13x18,5 cm.
Si tratta dell'Oscar n. 651 (ma la numerazione non comprende solo gli albi a fumetti della collana), l'unico dedicato a questa interessante comic strip d'ambientazione ospedaliera creata a metà degli anni Settanta da Lemont.
Tra le corsie della clinica dal beneaugurante nome Villa Decesuss vedremo all'opera l'assortito staff medico-infermieristico composto dal dr. Smock e da una piccola cerchia di altrettanto 'validi' collaboratori capace di non fare invidia a nessun'altra struttura ospedaliera. 

L'albo contiene una selezione delle migliori strisce e tavole domenicali del fumetto (in tutto 133), ovviamente in bianco e nero, riadattate a struttura verticale per consentirne la pubblicazione nel formato ridotto dell'albo.

L'introduzione al volume è curata da Fruttero e Lucentini. Il libro ha una foliazione di 164 pagine ed è stato stampato nel febbraio 1976. Il prezzo di copertina è di Lire 1.000.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(06/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il letale ospedale del dr. Smock
data pubblicazione:
1976
editore:
collana:
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
164

Schede consigliate