SmartcoMIX

SmartcoMIX n. 2 - Seconda antologia SmartComiX

[albo]

SmartcoMIX


Il secondo albo della collana SmartcoMIX, pubblicato insieme al primo (ovvero in tiratura limitata di 200 copie ad ottobre a Lucca Comics & Games 2014 e successivamente in digitale sulla piattaforma SmartComiX al costo di 0,99 centesimi), ha lo stesso carattere di antologia di storie brevi composta da una piacevole selezione di fumetti realizzati da grandi autori.

L'albo si apre con una copertina firmata da Mario Alberti, autore anche dei disegni della prima storia, Level Up, sceneggiata da Francesco Dimitri. Level Up è un divertissement incentrato sulla febbre del gioco videoludico di un fanatico delle console che si lascia coinvolgere troppo dal suo passatempo. L'episodio è a colori ed è ottimamente disegnato e colorato da Alberti.

E' poi la volta de Il bevitore di tempo, fumetto in sfumature di grigio sceneggiato da Celoni per i disegni di Brindisi incentrato sulle straordinarie esperienze di un alcolizzato, la cui percezione del tempo si altera facendogli vivere ogni istante al rallentatore, con straordinarie ed illimitate possibilità.

Chiudono l'albo 2 ulteriori fumetti, integralmente realizzati da Luigi Siniscalchi. Il primo si intitola Io morirò con te, piccolo horror d'atmosfera dal gusto intimista, il secondo Good Day, ci porta sulla Route 66 in mezzo ad un regolamento di conti per un colpo andato male.

Chiudono l'albo, come sempre, le schede biografiche degli autori coinvolti. Sono presenti anche alcuni studi e bozzetti firmati da Siniscalchi.

La mobile app di SmartComiX, attraverso cui acquistare questa e le altre pubblicazioni, è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Level UpAlberti, Dimitricoloreracconto completo16 pagine
2Il bevitore di tempoBrindisi, Celonib/nracconto completo24 pagine
3Io morirò con te.Siniscalchib/nracconto completo20 pagine
4Good daySiniscalchib/nracconto completo24 pagine

(25/01/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
SmartcoMIX
data pubblicazione:
2014
collana:
SmartcoMIX, anno 1, n. 2
pagine:
106