Trent - Vol. 2

Trent n. 2 - Quando si accendono le luci - La valle della paura (Lineachiara - Giugno 2014 - RW Edizioni)

[albo]

Trent - Vol. 2


Due nuovi episodi di Trent, il terzo ed il quarto della serie, trovano spazio sul secondo albo della collana Trent di RW Edizioni nella sua testata dedicata al fumetto francese, identificata dall'etichetta Lineachiara.

Il primo dei due episodi ospitati, intitolato Quando si accendono le luci, vede il sergente Trent giungere finalmente al paesino dell'amata Agnes per scoprire che la donna si è sposata e non vive più là. Preso dallo sconforto affoga il dispiacere nell'alcol mentre sullo sfondo una banda di criminali senza scrupoli semina il terrore tra i vecchi del luogo, torturandoli e derubandoli. Nel secondo episodio, La valle della paura, in una cupa atmosfera dalle suggestioni horror il protagonista dovrà affrontare la misteriosa figura di un orso gigante che ha ucciso tutti gli abitanti del campo 7, un piccolo agglomerato di capanne tra i monti.

Le storie, realizzate tra il 1993 ed il 1995, sono sceneggiate da Rodolphe e disegnate da Leo (autore anche della bella illustrazione di copertina).

Trent - Vol. 2 è un albo brossurato di 100 pagine in bianco e nero distribuito in edicola nel mese di giugno 2014 al prezzo di 2,90 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Quando si accendono le luciTrentRodolphe, Leob/nepisodio 346 pagine
2La valle della pauraTrentRodolphe, Leob/nepisodio 446 pagine

(14/11/2014)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trent - Vol. 2
data pubblicazione:
2014
editore:
collana:
Trent, anno 1, n. 2
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100