Mondadori Comics - Tante novità a fumetti targate Mondadori

Novità Mondadori Comics - Arrivano Ken Parker, Kriminal Omnibus e Prima

[news]

Mondadori Comics - Tante novità a fumetti targate Mondadori


Galleria immagini

Grandi novità in casa Mondadori mentre proseguono con regolarità le iniziative a fumetti già portate avanti dalla casa editrice, tra cui la pubblicazione del dodicesimo albo della collana Historica dal titolo Gli scudi di Marte - Roma contro l'Oriente e l'imminente pubblicazione dell'albo n. 7 (Luglio 1972 - Dicembre 1972) della collezione Alan Ford - TNT Edition.

La prima grande novità è l'introduzione di una etichetta apposita dedicata al mondo dei fumetti da parte dell'editore, così d'ora in poi le uscite dedicate all'universo della letteratura disegnata saranno proposte dall'etichetta Mondadori Comics, evidente segnale dell'interesse per la Mondadori di dare sempre maggiore spazio al mondo del fumetto.

Questa sensazione è anche confermata dall'annuncio di tre nuove intriganti iniziative a fumetti che vedranno la luce nel breve e medio termine e saranno lanciate sotto l'etichetta Mondadori Comics

Una delle più importanti novità annunciate dall'editore è la ristampa integrale di uno dei più originali western a fumetti di tutti i tempi, ovvero il Ken Parker di Berardi e Milazzo. La collana che si appresta a raggiungere edicole, fumetterie e librerie con volumi dalla prestigiosa cura editoriale è Ken Parker - Edizione storica e vedrà la luce nel 2014.

A brevissimo (dal 6 dicembre 2013) è prevista invece la pubblicazione di una collezione omnibus dedicata al fumetto Kriminal di Magnus e Bunker, collezione che interesserà solo le storie realizzate dell'affiatato duo di autori e probabilmente ricorrerà ad un formato analogo a quello della TNT Edition di Alan Ford, con volumi corposi contenenti circa 6 episodi per albo. Una notizia senz'altro ghiotta per i fan del nero a fumetti italiano per una collezione che prevista già a novembre 2013 ha visto slittare la sua prima uscita al 6 dicembre 2013 con il volume Agosto 1964 - Gennaio 1965.

Infine, la prima iniziativa che vedrà la luce e sarà per certi versi affine alla collana Historica, ovvero la collana Prima, dedicata alle "prime visioni" del fumetto, novità editoriali prestigiose ed inedite. Il formato ricalcherà quello di Historica, cartonati a colori di grandi dimensioni, le cui opere saranno pubblicate in contemporanea con le corrispondenti edizioni Glénat francesi, a cui saranno fedeli. Gli albi ospiteranno di conseguenza una singola avventura del fumetto proposto e non saranno antologie come Historica capaci di ospitare una selezione di 3 o 4 episodi. L'albo di esordio della collana, pubblicato a partire dall'8 novembre 2013, è l'interessante fumetto fantasy Elric - Il trono di rubino di Julien BlondelDidier Poli e Robin Recht tratto dalla saga fantasy Elric di Melniboné di Michael Moorcock. La collana Prima avrà una cadenza bimestrale, con un nuovo albo pubblicato ogni 2 mesi. Il secondo albo della collana è La via della spada, fumetto di Mariolle e Ferniani ambientato nel Giappone medievale, ed il terzo è dedicato ad Alix Senator, fumetto storico di Mangin e Démarez.

Mondadori propone quindi una serie di novità di estremo interesse e sembra pronta a lanciarsi con grande slancio nel mondo del fumetto, universo a cui è comunque da sempre storicamente molto legata.

(02/11/2013)

comments powered by Disqus

Schede consigliate