Topan il barbaro

Topan il barbaro e altre storie - La Storia Universale Disney n. 11

[albo]

Topan il barbaro


L'undicesimo numero della collana La Storia Universale Disney è dedicato quasi interamente a Topolino ed al suo alter ego Topan il barbaro. Il titolo del volume è Topan il barbaro e altre storie ed il tema dello stesso sono Le invasioni barbariche. Il volume è stato distribuito nelle edicole il 3 maggio 2011 in allegato a Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Le storie che riguardano i paperi Disney sono solo 2 e composte da un'unica tavola. Si tratta di 2 episodi della serie Paperi e longobardi, che vedono come protagonisti Paperino e Paperoga.

Le altre storie hanno tutte come protagonista Topolino. A fare la parte del leone troviamo la serie Topan il barbaro con ben tre episodi, vi è poi un episodio della serie La storia vista da Topolino ed infine la storia Topolino e l'intruso spazio-temporale, che vede ancora una volta in azione la macchina del tempo del professor Zapotec.

Il volume ha il consueto formato brossurato con alette di 17x24 cm e la foliazione di 196 pagine a colori. Il dodicesimo volume della collana, in edicola dal 10 maggio 2011, è dedicato a I popoli del Nord e si intitola Un papero vichingo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(04/05/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Topan il barbaro
data pubblicazione:
2011
editore:
collana:
formato:
17 x 24 cm
pagine:
196

Schede consigliate

phantom_implacabili_ico_2_.jpg
graphic novel ed episodi
Gli implacabili
il_nuovo_male_ico_1.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Il Nuovo MALE
vita_altro_pianeta_eisner_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Vita su un altro pianeta