L'Atlantide di Topolino

L'Atlantide di Topolino e altre storie - La Storia Universale Disney n. 6

[albo]

L'Atlantide di Topolino


Il sesto albo della collana La Storia Universale Disney è dedicato ad un tema affascinante, ovvero al mito di Atlantide e ad altre leggende. Il volume si intitola infatti L'Atlantide di Topolino e altre storie ed è stato distribuito in edicola il 29 marzo 2011.

L'albo contiene solo tre storie ma di discreta lunghezza e selezionate con cura. Si tratta infatti di tre avventure classiche molto valide che rendono l'albo di sicuro interesse. Tutte le storie sono disegnate da De Vita e sono scritte da Pezzin e/o De Vita.

Il volume è interamente dedicato a Topolino, non sono presenti sullo stesso storie dei paperi Disney. Tra le tre storie ospitate si può sottolineare la presenza delll'episodio Topolino e l'enigma di Mu, che costituisce la prima apparizione del personaggio del professor Zapotec.

L'albo è un brossurato con alette di 17x24 cm di 196 pagine a colori. Come sempre è corredato da articoli didattici di approfondimento sul tema del volume. Il settimo volume della collana, in edicola dal 5 aprile, è dedicato alla Grecia e si intitola Topiliade.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(30/03/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'Atlantide di Topolino
data pubblicazione:
2011
collana:
pagine:
196

Schede consigliate

valter_buio_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Valter Buio
storia_di_astarte_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Storia di Astarte
manara_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Manara Artist Collection