Celluloid

Celluloid - Fumetto di Dave McKean in un volume delle edizioni BD

[albo]

Celluloid


Celluloid è un pregevole cartonato edito dalle edizioni BD nel settembre 2010 per proporre il nuovo fumetto di Dave McKean.

Celluloid è dunque il titolo del graphic novel erotico che costituisce l'ultima fatica dell'autore. In questo caso McKean si occupa sia della sceneggiatura che dei disegni del fumetto, come aveva già fatto in precedenza con il mirabile Cages.

La storia narra le visionarie esperienze di una donna che, giunta in casa di un amico, viene prima attratta dalle erotiche immagini proiettate sul muro da un proiettore e si trova poi a raggiungere strani mondi attraversando improbabili porte.

McKean si lascia andare a sperimentazioni visive ricche di riferimenti pittorici, realizzando come sempre un'opera molto personale, graficamente impeccabile.

Il volume è un cartonato con sovracoperta di 18x23,5 cm, curatissimo nel design, che è parte integrante dell'opera, con immagini realizzate appositamente per copertina, sovracoperta ed alette. L'albo è a colori, stampato con la cura necessaria per una operazione di questo tipo, per un volume che ha l'aspetto e le caratteristiche dei libri d'arte. Il costo del volume è di 22 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1CelluloidMcKeancoloreracconto completo232 pagine

(04/04/2011)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Celluloid
data pubblicazione:
2010
editore:
pagine:
240