Era una notte buia e tempestosa

Era una notte buia e tempestosa (L'Enciclopedia di Snoopy n. 1)

[albo]

Era una notte buia e tempestosa


Era una notte buia e tempestosa è il primo volume della collana L'Enciclopedia di Snoopy - Tutti i Peanuts, dalla A alla Z pubblicata da Fabbri Editori in occasione dei sessant'anni dalla nascita dei Peanuts.

Il volume è ben realizzato, buona qualità di stampa ed un'ottima rilegatura con copertina rigida. L'albo misura 14 x 21 cm. Stampato in bianco e nero Era una notte buia e tempestosa presenta una selezione di strisce dei Peanuts dedicate al simpaticissimo Snoopy ed alla sua passione per la scrittura.
Si parte con la prima strip in cui Snoopy sfodera la macchina da scrivere e batte le prime parole del suo primo romanzo, l'incipit più famoso della storia del fumetto: Era una notte buia e tempestosa. 'Ha un inizio travolgente' gli dirà qualche vignetta dopo Linus van Pelt 'buona fortuna con la seconda frase!'.
Il volume continua soffermandosi sulle tante vicende che hanno visto Snoopy dietro la macchina da scrivere, quasi sempre seduto sulla sua amata cuccia.

L'albo contiene 152 strisce di Snoopy, una per pagina, pubblicate in formato verticale. Le strisce sono precedute da una pagina d'introduzione che traccia i punti fondamentali del rapporto tra Snoopy e la scrittura.

In edicola dal 10 aprile 2010 al prezzo lancio di 3,90 €.

(11/04/2010)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Era una notte buia e tempestosa
data pubblicazione:
2010
pagine:
164

Schede consigliate

italianino_liberatore_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La leggenda di Italianino Liberatore
cartland.jpg
collane, riviste e fanzine
Cartland
superman_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Superman