Una storia dettata dal cuore!

Una storia dettata dal cuore!, Goodwin e Crandall omaggiano Il cuore rivelatore di Poe

[storia]

Una storia dettata dal cuore!


Galleria immagini
In sintesi

Abbastanza fedelmente tratta da Il cuore rivelatore di Edgar Allan Poe, almeno per quanto riguarda il nucleo centrale, Una storia dettata dal cuore! racconta di un brutale omicidio commesso da un servitore, Robert, ai danni del suo padrone, un innocuo vecchietto. Il fattore scatenante del raptus di follia è l'avversione del domestico per l'occhio cieco del suo datore di lavoro, uno sguardo inquietante che diventa insostenibile per Robert che cede, dopo numerose incursioni notturne nella stanza del vecchio, all'impulso ormai inarrestabile di far fuori il vecchio e chiudere per sempre quell'occhio inquietante.
Tutto sembra essersi svolto in modo impeccabile tanto che quando la polizia viene ad indagare sulle strane urla udite dai vicini, l'uomo assume un atteggiamento freddo e imperturbabile, almeno fino a quando un fastidioso battito proveniente da chissà dove inizia a risuonargli nelle orecchie.

La storia, realizzata nel 1965, vede ai testi Archie Goodwin ed ai disegni Reed Crandall. Ad introdurre la storia, nell'incipit ed in coda al fumetto, l'immancabile Zio Tibia.

(11/07/2017)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Una storia dettata dal cuore!

Collana: Oscar Mondadori
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Una storia dettata dal cuore!
nome originale:
The Tell-Tale Heart!
data pubblicazione:
1965
pagine:
8

testi:
disegni: