
[storia]
La maledizione del vampiro!
In sintesi
Una maledizione grava sulla casata dei Veneto, famiglia di nobili italiani, da quando, molti secoli prima, un vampiro ucciso proprio da un Conte dei Veneto gli preannuncia che la sua stirpe diventerà a sua volta una stirpe di vampiri.
Per evitare ciò, alla morte di ognuno dei discendenti dei Veneto, decessi che stranamente avvengono sempre prematuramente, viene loro piantato un paletto di frassino nel cuore.
Ma il dottor Paul Gordon, che ha avuto la sfortuna di sposare l'ultima discendente dei Veneto, morta anch'essa prematuramente, ha ferma intenzione di opporsi a questa barbara usanza.
E se, come sempre accade nelle storielle di Creepy, nulla è come sembra, anche in questo caso il lettore dovrà attendersi più di una sorpresa prima della fine del breve racconto.
Ai testi de La maledizione del vampiro!, questo il titolo della storia, troviamo uno dei più prolifici autori delle storielle horror di Zio Tibia (Creepy), Archie Goodwin, mentre ai disegni troviamo il grande Neal Adams, noto ai più per i suoi lavori con i supereroi della DC Comics.
La storia, di otto tavole, è stata realizzata nel lontano 1967.
(11/07/2017)