Sangue sulla neve

Sangue sulla neve (Larry Yuma n. 15 - Gli Albi del West n. 37 - 27/10/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Sangue sulla neve


Torna puntuale l'appuntamento settimanale con Larry Yuma il 27 ottobre 2017; si tratta del quindicesimo albo della collana, intitolato Sangue sulla neve, albo che ospita nove avventure brevi del personaggio creato da Nizzi e Boscarato.

Scorrendo rapidamente gli episodi vedremo Larry capace di smascherare l'insospettabile criminale di turno grazie ad un provvidenziale aiuto dall'oltretomba ne Il fantasma; accorrere in aiuto di un cercatore d'oro troppo ciarliero in Sangue sulla neve; arrivare incredibilmente a derubare una banca dopo aver ballato a lungo con una bella dama nell'episodio intitolato Il ballo; incrociare la strada di due sprovveduti immigrati italiani, più precisamente napoletani, Antonio e Carmelina, decisamente poco avvezzi alla vita del Far West; incontrare un vecchio amico che ha ormai scelto, con profitto, la strada del crimine in Fiamme sul golfo; accettare un invito a cena da un amico nel divertente Una casa ospitale che vedrà finalmente Larry in difficoltà; salvare un ragazzo che ha visto troppo dalla morte in Per un dollaro d'oro; essere testimone dei guai che La pergamena indiana del titolo può provocare al vecchio pellerossa che la porta con sé ed infine dare una mano a recuperare il tesoro segreto nascosto dai sudisti dopo la sconfitta subita dagli stessi nella guerra civile americana in Fuga da Montecristo.

Come sempre avventure varie ma con tanti punti fermi che hanno decretato il successo del personaggio nei lunghi anni di pubblicazione tra le pagine de il Giornalino. Gli episodi pubblicati su questo albo sono stati realizzati tra il 1984 ed il 1985 e vedono tutti ai testi Claudio Nizzi ed ai disegni Carlo Boscarato.

La prefazione dell'albo è di Fabio Licari e si sofferma sulla figura di Nadir Quinto, disegnatore che ha affiancato dal 1979 al 1983 Boscarato nella realizzazione delle storie di Larry Yuma, episodi che troveranno spazio sui prossimi numeri di questa collana.

Larry Yuma n. 15 - Sangue sulla neve (Gli albi del West n. 37) è un brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine, distribuito nelle edicole dal 27 ottobre 2017 al prezzo di € 3,99.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fantasmaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio11 pagine
2Sangue sulla neveLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
3Il balloLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
4Antonio e CarmelinaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
5Fiamme sul golfoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
6Una casa ospitaleLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine
7Per un dollaro d'oroLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio9 pagine
8La pergamena indianaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio9 pagine
9Fuga da MontecristoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine

(01/11/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sangue sulla neve
data pubblicazione:
27-10-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 15
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100