[storia]
Il segreto di Kriminal
In sintesi
Il segreto di Kriminal è il 64° episodio della serie regolare di Kriminal, pubblicato il 15 settembre 1966, sceneggiato da Max Bunker e disegnato da Magnus.
Il segreto di Kriminal è un episodio storico del fumetto in quanto svela alcuni retroscena sull'infanzia di Anthony Logan, lo spietato assassino che si nasconde dietro la maschera di Kriminal, la cui predisposizione per il crimine nasce dalla più tenera infanzia, quando il padre abbandona la famiglia nella miseria e lo Stato e le autorità non sono disposti a dare loro una mano ma sono solo capaci di ulteriori vessazioni.
Vittima di una trappola tesagli dal commissario Milton, Kriminal rimane terribilmente ferito in uno scontro a fuoco e si salva solo grazie al tempestivo intervento dell'affascinante Lola, impagabile compagna innamorata di lui che abbiamo conosciuto nell'episodio n. 55, Dramma in collegio. Durante il delirio ricorda il suo passato e descrive nel dettaglio la sua infanzia a Lola, presente al suo fianco, dal momento dell'abbandono del padre alla reclusione in riformatorio, dalla successiva attività come trapezista in un circo, sotto il nome di Scheletro Volante in un numero che gli regalerà il vestito che lo caratterizzerà in seguito, sino alla spietata vendetta ed al regolamento di conti col passato.
(18/06/2014)