Gente sola

Gente sola, primo episodio del fumetto Slot-Machine di Trillo e Altuna

[storia]

Gente sola


Galleria immagini

Gente sola è il primo episodio del fumetto Slot-Machine di Carlos Trillo e Horacio Altuna.

In questo episodio seguiamo, come il titolo suggerisce, le attività quotidiane di una persona sola. Dopo un frugale pasto il protagonista della storia esce in strada, attraversa le caotiche e fredde strade della metropoli, passeggia per i rioni a luci rosse della città dove le coppiette non trattengono i loro entusiasmi.
Lui passeggia da solo, sempre nel più assoluto silenzio, fino a quando la sua attenzione non viene richiamata da una specie di slot-machine, una macchinetta mangiasoldi che per qualche moneta proietta un breve filmato e regala un premio all'occasionale usufruitore.

L'uomo tenta di allontanare i suoi pensieri grazie al video ma il film proiettato dalla slot-machine, incentrato su di un mondo dove la presenza di donne è ridotta al lumicino e gli uomini sono costretti a lottare fra di loro per conquistarle, non è il più adatto a rallegrargli la giornata. Tanto più se il protagonista del film dopo aver tanto lottato per conquistare la sua donna si troverà di fronte ad un'amara sorpresa.

All'uomo non resterà che tornare a casa e cercare di arginare al meglio le sue solitudini.

Il primo episodio di Slot-Machine non è decisamente dei più allegri nonostante l'ironia sia presente, specialmente nel filmato trasmesso dalla macchinetta, ed è anche uno dei meno erotici in un fumetto che giocherà spesso negli episodi successivi la carta di un erotismo abbastanza spinto. 

Gente sola è stato pubblicato su L'Eternauta n. 34 del febbraio 1985. 

(30/07/2012)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Gente sola

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Gente sola
nome originale:
Gente sola
data pubblicazione:
1984
pagine:
8

autore:
autore: