[storia]
Benvenuto
In sintesi
Il secondo episodio dei Frammenti della Enciclopedia Delfica di Miguelanxo Prado si intitola Benvenuto ed è ambientato, come già il primo, durante l'Era Atomica (1945-2100).
Una minaccia sembra incombere sulle sorti dell'umanità. Un gigantesco pianeta si avvicina a grande velocità alla Terra ed i calcoli degli scienziati indicano il prossimo inevitabile impatto col pianeta azzurro nell'arco di otto mesi.
L'unica soluzione possibile sembra essere il lancio dell'intero arsenale atomico terrestre contro il pianeta, nella speranza di ridurre l'imminente pericolo ad un ammasso di minuscoli frammenti.
Mentre il mondo è col fiato sospeso e con gli occhi al cielo in attesa del fatidico lancio di missili, qualcuno dal pianeta sconosciuto sembra finalmente entrare in contatto con la popolazione umana.
Le voci dell'encilopedia delfica riprese all'inizio di questo episodio riguardano le colonie lunari, il governo, i mutanti e l'atterraggio sui pianeti.
Ancora una visione pessimistica dell'umanità, capace di comunicare soltanto facendo ricorso all'uso della forza, nel secondo episodio di questa interessante opera prima di Prado dal beffardo titolo Benvenuto.
(16/12/2014)