3 luglio 1992...

3 luglio 1992, la fine del mondo secondo Segrelles

[storia]

3 luglio 1992...


Galleria immagini

3 luglio 1992... è una delle poche storie libere realizzate dall'artista spagnolo Vicente Segrelles al di fuori delle due serie a fumetti da lui realizzate, quella famosissima de Il Mercenario e quella un po' meno nota di Sheriff Pat.

Si tratta di appena otto tavole, realizzate con il consueto stile dell'autore.
In quello che intuiamo essere un possibile futuro devastato da una guerra di proporzioni planetarie vediamo un sommergibile avanzare in un immenso oceano che ha sommerso interi grattacieli.
L'equipaggio naviga da mesi senza incontrare anima viva e gli uomini iniziano a temere di essere gli unici sopravvissuti alla tremenda guerra; gli strumenti di bordo non danno nessun segnale.
Poi, finalmente, qualcosa appare sul radar; si tratta di un sottomarino russo, il nemico quindi, e gli uomini dell'equipaggio decidono di avvicinarsi con la massima cautela.
Dal sommergibile non arriva alcun segnale ed agli uomini non resta che tentare di introdursi nel sottomarino 'nemico' alla ricerca di sopravvissuti. Morte e desolazione anche nel sottomarino russo ma un finale beffardo li attende al varco.

La storia è stata pubblicata su L'Eternauta n. 13 del marzo del 1983.

(12/09/2009)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia 3 luglio 1992...

Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
3 luglio 1992...
nome originale:
3 juillet 1992...
pagine:
8

Schede consigliate