Candidato alla morte

Candidato alla morte, settimo episodio del fumetto Angel Dark

[storia]

Candidato alla morte


Candidato alla morte è uno dei più divertenti e curati episodi di Angel Dark. I disegni sono del solito e bravissimo Marco Nizzoli, la storia è, come sempre, di Max Bunker.

Teddy Sullivan, candidato governatore nel fumetto Angel Dark
Teddy Sullivan, candidato governatore in California

In questo episodio seguiamo le vicissitudini del classico uomo qualuque, volto squadrato e sguardo un po' folle, che si rivela essere una specie di serial killer, la persona della porta accanto a cui piace andare in giro ad uccidere la gente, in particolare barboni e senzatetto. Fin qui niente di particolarmente originale non fosse che Teddy Sullivan, questo è il suo nome, è il candidato principale alla carica di governatore della California.

Teddy Sullivan con una giovane vittima
Teddy Sullivan dopo uno dei suoi raptus di follia

Dei testimoni sopravvissuti alla sua follia lo additano come colpevole ma vista la statura politica la polizia procede coi piedi di piombo. Per capirne di più Angel Dark si propone come sostenitore del candidato presso gli organizzatori della campagna elettorale, riuscendo ad entrare in ambienti vicini a Sullivan.
Nel frattempo il candidato, in preda ad attacchi sempre più frequenti, fa fuori prima la segretaria, poi la guardia del corpo e così via.
Sembrano in molti ad essere a conoscenza del 'vizietto' di Sullivan (tra i tanti la moglie) e trattano la cosa con la massima naturalezza, sempre pronti a coprirlo ed a nascondere i suoi crimini ma la pazzia del candidato governatore andrà in un crescendo continuo che culminerà in una strage di parenti ed amici ad una serata di gala.
'va beh che la classe politica non è il massimo, ma qui...' si limiterà a constatare un poliziotto intervenuto troppo tardi sul luogo dell'ultima strage.
Una storia che non si prende molto sul serio, estremamente giocosa e splendidamente disegnata da un Nizzoli in ottima forma.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Candidato alla morte

Collana: Angel Dark
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Candidato alla morte
data pubblicazione:
1990
pagine:
122

sceneggiatura:
disegni: