Steve Kronos detto Cucchiaio

Steve Kronos detto 'cucchiaio', efferati omicidi di prostitute nel fumetto Angel Dark

[storia]

Steve Kronos detto Cucchiaio


Terzo episodio di Angel Dark incentrato sulle violenze perpetrate a giovani prostitute dal malavitoso Steve Kronos detto 'Cucchiaio' per il particolare modo che ha di infierire sulle sue vittime.
Kronos è un potente criminale di Los Angeles dedito ad un ampia gamma di attività illecite (spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, ...) e tra le altre cose sembra sia anche a capo di un giro di prostituzione minorile incentrato su giovani ragazzine di colore.

Steve Kronos tortura una delle sue ragazze
Steve Kronos all'opera su una delle sue 'ragazze'

Il suo quartier generale è il night club Mad Cat, locale che gestisce e funge da copertura ad una parte delle sue attività. E' proprio da qui che inizia a cercare informazioni Angel Dark, dopo aver ricevuto incarico dal direttore del Los Angeles Flash, James Dalton, di effettuare un'inchiesta sulla cosa per una serie di articoli di denuncia sull'argomento.
Nel frattempo scopriamo che Kronos è tutt'altro che comprensivo con le sue 'protette' e punisce in maniera esemplare le prostitute che sgarrano o tentano di mettersi contro il loro 'datore di lavoro', uccidendole in maniera efferata o mutilandole irrimediabilmente. La sua specialità è cavare gli occhi alle sue vittime mediante un cucchiaio da cui l'origine del suo soprannome.
Angel Dark nel corso della sua inchiesta riuscirà ad entrare in contatto con una delle prostitute intenzionate a fuggire da Kronos, aiutato dalla amica e collega Nancy offrirà alla ragazza rifugio e, d'accordo con la polizia ed il procuratore generale Michael Huston le offrirà protezione in attesa della sua deposizione contro Steve Kronos.
Alla fine nonostante i brutali omicidi e i ripetuti tentativi di uccidere la teste la giustizia riuscirà a incastrare il 'cattivo' ed ad assicurarlo alla giustizia.
E' questo il primo episodio di Angel Dark in cui il cattivo non la spunta e il colpevole paga per le sue colpe.
L'esecuzione della sentenza di condanna a morte di Steve Kronos avverrà nel numero successivo, Maniac Murder.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Steve Kronos detto Cucchiaio

Collana: Angel Dark
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Steve Kronos detto Cucchiaio
data pubblicazione:
1990
pagine:
122

testi:
disegni: