Terrorismo verde

[storia]

Terrorismo verde


Burton & Cyb - Terrorismo verde - edera cannibale in azioneMondo Produzione è un pianeta grigio, perennemente offuscato da nubi d'inquinamento generate dalle grandi industrie che ne hanno completamente invaso la superficie.
Il pianeta è popolato da una massa di individui completamente ingabbiati dal sistema, migliaia di operai totalmente rassegnati da orari di lavoro estenuanti. Terminato il lavoro, si riversano nelle strade per tornare a casa ad attendere il turno successivo.
Ma non tutti sono disposti a sopportare la situazione a lungo.
Un manipolo di operai desiderosi di cambiamento, di verde, di aria pulita decide di ribellarsi e cerca di procurarsi delle piante a crescita ultrarapida con le quali poter contrastare i vapori malefici del pianeta.
A trafficare questa pericolosissima merce clandestina (semi di edera cannibale a crescita ultrarapida messi a punto da Okum il genetista) ci pensano Burton e Cyb (in realtà in parte ignari di ciò che stanno trasportando).
L'affare sembra andare a buon fine ma all'ultimo momento qualcosa va storto, i ribelli vengono scoperti e la fiala contenente i semi si riversa sul terreno.
A questo punto la situazione precipita e nessuno sembra più in grado di arrestare la crescita dell'edera cannibale che ben presto invade il pianeta.

Potrebbe essere una piccola fiaba dallo spirito ecologista ma la storia di Segura non parteggia per nessuno e il lieto fine non è d'obbligo.
In realtà è un semplice divertissement che gioca in modo originale con situazioni già viste e raccontate.

Burton & Cyb - Terrorismo verde



Questa storia di Burton & Cyb è stata pubblicata sulla rivista 'L'Eternauta' n. 70 del febbraio 1989.

(01/12/2008)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Terrorismo verde

Collana: Best Comics
Rivista: Eternauta
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
storia:
Terrorismo verde
nome originale:
Terrorismo en verde
data pubblicazione:
1988
pagine:
6

testi:
disegni:

personaggi: