Satanik

Satanik - la rossa del diavolo, sexy eroina anni '70

[personaggio]

Satanik


SatanikSatanik, l'affascinante criminale conosciuta anche come 'Rossa del Diavolo', è una donna senza scrupoli, disposta a tutto pur di ottenere ciò che desidera.
Il suo costume, un completino rosso e nero decisamente provocante per l'epoca (ricordiamo che il personaggio nasce nel 1964), fu disegnato direttamente dal suo ideatore Max Bunker ma venne abbandonato quasi subito per evitare problemi con la censura.
Il personaggio fu, ovviamente, affidato alle abili mani di Magnus che disegnò interamente i primi numeri della serie.

La vera identità di Satanik è quella di Marny Bannister una brillante scienziata cui la natura ha dato un volto orribile e deturpato da un angioma.

Satanik - Il volto deturpato di Marny Bannister
Marny Bannister prima
di diventare Satanik

A causa del suo aspetto Marny è vittima di angherie e derisioni da parte dei conoscenti ma anche dei familiari più stretti (tra cui le due attraenti sorelle e il laido padre).
Studiando antichi volumi di magia nera affiancati a moderni testi scientifici e rielaborando le formule dell'alchimista e negromante Masopust, Marny riesce a mettere a punto un filtro che, in una sorta di rivisitazione del Dottor Jekill e Mr. Hide, le dona una straordinaria bellezza.
L'effetto della pozione però è limitato nel tempo e Satanik è costretta a ricorrere di continuo al filtro e ad alternare le sue due identità. In seguito sostituirà il filtro con un raggio laser sotto forma di monile trattato in modo da produrre lo stesso effetto della pozione.

Oltre alla bellezza la pozione sembra scatenare i peggiori istinti della donna, facendole pedere ogni scrupolo e sentimento. La vediamo così compiere i peggiori crimini (giungendo a sterminare intere famiglie) senza la minima esitazione né il minimo rimorso.
Satanik grazie al suo aspetto riesce ad irretire facilmente gli uomini e ad usarli a suo piacimento per soddisfare i suoi bisogni di potere, ricchezza e piacere.
Non si ferma di fronte a nulla compiendo spesso omicidi tanto efferati quanto gratuiti.

Col passare degli anni la carica eversiva si affievolisce, uccide con minore facilità e spesso persone malvagie. Spesso si trova coinvolta in avventure dal contenuto soprannaturale scontrandosi, ad esempio, con vampiri e licantropi.

Come ogni genio del male che si rispetti ha un nemico giurato che cerca sempre di catturarla, in questo caso il tenente Trent.

(01/12/2008)

Le storie di Satanik
elenco completo
Gli albi di Satanik
elenco completo
comments powered by Disqus