Il circolo degli intelligentissimi

Il circolo degli intelligentissimi, albo n. 11 di Mercurio Loi firmato da Alessandro Bilotta e Sergio Gerasi

[albo]

Il circolo degli intelligentissimi


Un nuovo episodio di grande spessore attende i fedeli lettori di Mercurio Loi all'ormai bimestrale appuntamento con le intriganti vicende del celebre professore romano e del suo assistente Ottone ambientate ai tempi della Roma papalina. Il titolo dell'undicesimo albo della serie è Il circolo degli intelligentissimi, distribuito nelle edicole da Sergio Bonelli Editore dal 23 maggio 2018.

La casuale scoperta dell'esistenza del club del titolo porta Mercurio Loi, il cui ego è come sempre smisurato, a ritenere scontata la sua accettazione onoraria presso il suddetto circolo. In realtà le brillanti menti del club guardano con freddezza al professore, preferendogli il pupillo Ottone, mentre misteriosi crimini compiuti per le strade di Roma spingono il colonnello Belforte e i suoi uomini a cercare l'aiuto di Loi.

L'episodio bilancia con gran gusto l'umorismo istrionico della serie con la giusta dose di avventura, propone anche stavolta qualche intrigante soluzione fumettistica originale e si avvale degli strepitosi disegni di Sergio Gerasi, che fa parlare e muovere i suoi personaggi come ai tempi del cinema muto, con un'enfatizzazione estrema di movenze ed espressioni facciali. I colori dell'episodio sono opera di Andrea Meloni mentre la storia è sempre scritta da Alessandro Bilotta, impagabile orchestratore di tutte le splendide avventure della serie.

La bella copertina è firmata da Manuele Fior e l'introduzione all'albo dallo stesso Bilotta, che ancora una volta regala una prefazione che è parte integrante della storia, fornendo spunti di riflessione e chiavi di lettura dell'episodio.

L'albo Mercurio Loi n. 11: Il circolo degli intelligentissimi è proposto nel classico formato bonelliano di 16x21 cm ed ha una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 4,90 euro. Il successivo appuntamento con la serie è per il 24 luglio con l'albo Una settimana come tante.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il circolo degli intelligentissimiMercurio LoiMeloni, Bilotta, Gerasicoloreepisodio 1294 pagine

(02/06/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il circolo degli intelligentissimi
data pubblicazione:
23-05-2018
collana:
Mercurio Loi, anno 2, n. 11
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100