Lo Sherlock Holmes del terzo millennio

Lo Sherlock Holmes del terzo millennio, primo albo di Detective Conan, il manga di Gosho Aoyama con La Gazzetta dello Sport

[albo]

Lo Sherlock Holmes del terzo millennio


Con l'albo Lo Sherlock Holmes del terzo millennio esordisce nelle edicole la collana distribuita in allegato al quotidiano La Gazzetta dello Sport dedicata al manga Detective Conan, il celebre fumetto giapponese firmato da Gosho Aoyama che ha dato vita ad un omonimo cartone animato.

Questo primo albo ospita i 9 capitoli iniziali della lunga serie di successo che vede come protagonista un ragazzino di sei-sette anni dalle invidiabili capacità investigative. In realtà il protagonista è Shinichi Kudo, un ragazzo di 17 anni con la passione per i gialli e Conan Doyle, che collabora con la polizia, trasformato da un prototipo di veleno in un bambino di 6 anni.

Il simpatico protagonista, col nuovo nome di Conan Edogawa, dovrà così cercare di tornare alla sua reale età e di portare avanti le indagini in cui si imbatterà nello scomodo ruolo di bambino, naturalmente ignorato dagli adulti.

I 9 capitoli proposti sull'albo, in cui Conan dovrà svelare 2 omicidi ed un rapimento, sono i seguenti:
1. Lo Sherlock Holmes del terzo millennio
2. Il mini detective
3. La solitudine del grande detective
4. La sesta ciminiera
5. L'altro colpevole
6. Un nuovo super detective
7. La star insanguinata
8. Una persona che le somiglia
9. Un tragico malinetso

L'albo, proposto nel formato tascabile dei manga di circa 14x20 cm e nell'originario senso di lettura da destra a sinistra, ha una foliazione di 188 pagine in bianco e nero e propone come unico contenuto extra una piccola gallery in chiusura di volume.

Come allegato omaggio a questa prima uscita è proposto un poster di grandi dimensioni. Inoltre è presente una cartolina da collezione, elemento questo che accompagnerà ogni singola uscita della collana. Il costo dell'albo è di 4,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Lo Sherlock Holmes del terzo millennioDetective ConanAoyamab/nepisodio 1178 pagine

(25/02/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lo Sherlock Holmes del terzo millennio
data pubblicazione:
21-02-2018
collana:
Detective Conan, anno 1, n. 1
pagine:
188

Schede consigliate