Il conquistatore

Il conquistatore, quarto volume della collana The Savage Sword of Conan Collection (Hachette Fascicoli), in edicola dal 10 febbraio 2018

[albo]

Il conquistatore


Il quarto volume della The Savage Sword of Conan Collection si intitola Il conquistatore e raggiunge le edicole sabato 10 febbraio 2018.

L'albo si apre come sempre con sintetiche note bibligrafiche sugli episodi pubblicati consistenti nell'indicazione del titolo originale e degli estremi di prima pubblicazione. Dopo una breve introduzione alle storie curata da Massimiliano Brighel si entra nel vivo del volume lasciando spazio ai fumetti.

L'ampolla eterna vede il coraggioso cimmero scontrarsi con un gigantesco lupo bianco per scoprire trattarsi di un essere creato da un potente mago, Renephi, che inevitabilmente, a detta dei paesani, cercherà vendetta. Il tentativo di evitare lo scontro non sortirà gli effetti sperati salvo scoprire come lo stregone abbia un buon motivo per volere a tutti i costi incontrare il temibile guerriero.

Il successivo Canzone di morte di Conan il cimmero è semplicemente l'adattamento di una poesia di Lin Carter avente per protagonista il barbaro ed incentrata sulla vita, e sulla morte, dell'invincibile eroe del fantasy. Il testo della poesia, adattato da Roy Thomas, è accompagnato dalle illustrazioni di Jess Jodloman.

E' poi la volta di Corsari contro Stygia, breve episodio che vede Conan impadronirsi di una nave mercantile - l'Avventuriera, guidata da Demetrio - dalla quale era stato fatto prigioniero; di fatto la storia introduce la successiva lunga avventura che dà il titolo all'albo, Il conquistatore.

Articolato in cinque capitoli (Il sacro serpente di Set, Nelle sale del morto, Acheron rinascerà dalla polvere!, Tamburi del pericolo e La strada per Acheron), Il conquistatore narra le peripezie di Conan contro gli Stygiani con l'eroe cimmero che si addentra per le vie di Khemi, capitale della Stygia alla ricerca del pericoloso tempio di Set, irto di pericoli, per recuprerare il cuore di Ahriman, un prezioso gioiello dagli eccezionali poteri al momento nelle mani di Thutothmes di Khemi, sacerdote del tempio del dio-serpente. Inutile dire come recuperare il prezioso monile sarà tutt'altro che facile per il barbaro che si troverà a scontrarsi con esseri di ogni tipo. Ma la storia proseguirà ancora fino a portare l'eroe cimmero a lottare per il trono di Aquilonia.

Ancora un episodio breve, La maledizione della dea-gatto, che segna una svolta inattesa per i lupi del deserto guidati da Conan a causa di un malefico idolo a forma di donna-gatto, prima di chiudere il reparto fumetti con La dimora dei dannati, episodio suddiviso in sei parti (La dimora dei dannati, Il paese dei coltelli, Spade nella città, Il gioiello che viene da lontano, Schiavi e massacri!, Quando cadde il sole).

La dimora dei dannati, una grande città fortificata che ospita un esercito di ladri e predoni temuti in ogni dove, un rifugio per chi non ha niente da perdere e che vede tra gli sfortunati che vi si stanno dirigendo una bella ragazza chiamata Mellani dai molti uomini, prigioniera pronta ad essere venduta come schiava, ed un misterioso individuo che si fa chiamare Shirkuh di Zamora.

In coda al volume l'immancabile Cover gallery e le schede biografiche degli autori.

The Savage Sword of Conan Collection n. 4 - Il conquistatore è un volume cartonato di grandi dimensioni distribuito da Hachette Fascicoli al prezzo di 12,99 euro. E' possibile acquistare i volumi anche sul sito dell'iniziativa all'indirizzo www.conancollection.it.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'ampolla eternaConanThomas, Conradb/nepisodio10 pagine
2Canzone di morte di Conan il cimmeroConanThomas, Jodlomanb/nepisodio10 pagine
3Corsari contro StygiaConanThomas, Kaneb/nepisodio13 pagine
4Conan il conquistatoreConanThomas, Buscemab/nepisodio58 pagine
5La maledizione della dea-gattoConanThomas, Marcosb/nepisodio15 pagine
6La dimora dei dannatiConanThomas, Buscema, Montanob/nepisodio50 pagine

(07/02/2018)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il conquistatore
data pubblicazione:
10-02-2018
collana:
pagine:
176

Schede consigliate

narrativa_disegnata_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Narrativa disegnata
danza_spiriti_black_hlils_i1.jpg
graphic novel ed episodi
La danza degli spiriti
la_mummia_ispettore_coke.jpg
graphic novel ed episodi
La mummia
th_chinaman_tucano.jpg
albi
Tucano