La gogna - Il grande esodo

La gogna - Il grande esodo, primo albo de I pionieri del nuovo mondo nella collana Gli Albi del West (con la Gazzetta dello Sport)

[albo]

La gogna - Il grande esodo


La collana Gli albi del West non trova la conclusione, come preventivato, con gli albi della sottocollana Larry Yuma, prima incursione della serie nel fumetto italiano, ma torna a furor di popolo a percorrere i sentieri della bande dessinée francese con nuovi titoli dall'anima western capaci di entusiasmare i tanti amanti italiani del genere. La nuova sotto-collana, che prende il via l'8 dicembre 2017, propone un classico e longevo western firmato da Jean-François Charles che da oltre trent'anni (nasce nel 1982 ed è ancora in corso di pubblicazione) solca con successo i mari della bédé, parliamo de I pionieri del nuovo mondo.

L'albo ospita i primi due episodi della saga, datati 1982 e 1985, che ci catapultano rapidamente nella violenta ambientazione dell'america coloniale, tra paesaggi mozzafiato e pericoli selvaggi, scontri quotidiani tra coloni inglesi e francesi, tribù di pellerossa sincere e sanguinarie, talvolta alleate dei bianchi, mentre la cupidigia e l'egoismo dell'uomo bianco ancora una volta è il motore dell'azione.

Nel primo episodio, La gogna, conosciamo il protagonista della saga, il giovane francese Benjamin Graindal, costretto a partire alla volta dell'America per le colonie francesi insieme all'amico trapper Billy il bretone a causa di un omicidio commesso in duello. Conoscerà così la violenza di quei posti ma anche alcune splendide persone e sarà fatto prigioniero degli inglesi.

Nel successivo episodio, Il grande esodo, sfuggirà alla sua prigione e, dopo aver affrontato innumerevoli pericoli, troverà ospitalità a New York in Nuova Inghilterra asservito alla bella e capricciosa Shirley. Ma il suo cuore batte per la giovane Louise, conosciuta nel primo episodio, che cercherà con ogni mezzo di ritrovare.

Oltre ai due episodi l'albo ospita l'immagine di copertina del secondo episodio proposto e l'immancabile introduzione firmata da Licari.

Il volume I pionieri del nuovo mondo n. 1: La gogna - Il grande esodo (volume n. 43 de Gli albi del West) è un albo brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori ed un costo di 3,99 distribuito nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport dall'8 dicembre 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La gognapionieri del Nuovo MondoCharlescoloreepisodio 146 pagine
2Il grande esodopionieri del Nuovo MondoCharlescoloreepisodio 246 pagine

(10/12/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La gogna - Il grande esodo
data pubblicazione:
08-12-2017
collana:
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate