Benvenuti a Woodbury

Benvenuti a Woodbury (The Walking Dead n. 7 - Maggio 2013 - saldaPress)

[albo]

Benvenuti a Woodbury


Un nuovo copertinista prende in mano i pennelli da questo settimo albo della collana The Walking Dead, si tratta di Charlie Adlard, disegnatore ufficiale della serie dal secondo episodio di The Walking Dead (il primo era invece opera di Tony Moore, disegnatore anche di tutte le copertine degli albi precedenti).
L'albo si intitola Benvenuti a Woodbury, dal nome della piccola città dove Rick, Glenn e Michonne si recheranno in cerca di un eventuale contatto con altri gruppi di sopravvissuti.

La copertina mostra un uomo in tenuta antisommossa accanirsi su quello che si intuisce essere uno sfortunato zombie. Le tute antisommossa sono quelle che Glenn riesce a trovare in una zona poco esplorata del grande penitenziaro dove i nostri eroi si sono stabiliti e che si riveleranno subito utilissime per occasionali sortite dai confini rigidi della prigione. 
Questo è l'inizio del quinto episodio della serie, intitolato La miglior difesa, che porterà qualche scossone all'interno della già movimentata vita di Rick e dei suoi compagni di sventura.

Un elicottero sorvola il penitenziaro per precipitare a qualche chilometro di distanza. La vista di un elicottero ravviva le speranze di tutti nella possibilità di trovare altri superstiti e, soprattutto, di avere notizie dal resto del mondo.
Rick e Glenn decidono subito di prendere un automobile e partire in direzione dell'incidente; ai due si accoda la bella Michonne che, in qualche modo, è riuscita a rientrare in possesso della sua katana.
Ma le cose non andranno proprio come previsto e i tre, indirizzati da una serie di indizi verso la vicina citta di Woodbury, verranno a contatto con una comunità stanziatasi in città, ottimamente equipaggiata ma capeggiata da uno piscopatico che si fa chiamare Governatore. I problemi per i tre amici stanno per iniziare.

L'albo ospita la prima parte della storia e troverà conclusione sul numero 8 della collana ma è in questa prima parte che trova spazio la scena clou dell'episodio, quella che porterà alla perdita della mano destra del protagonista.

Sull'albo sono presenti come sempre i consueti articoli di approfondimento sul fumetto, i personaggi e gli autori, ricchi di riferimenti anche alla serie tv che continua a spopolare e mietere successi e riconoscimenti.
Uno degli articoli presenti sull'albo si sofferma sul nuovo volume di Zeta (la collana della saldaPress dedicata agli zombie) che ospita The Dead - Il regno delle mosche, una visionaria opera di Alan Grant, Simon Bisley e Glenn Fabry, in vendita in fumetteria, ambientata in una Gran Bretagna appestata di zombie.

In coda all'albo l'immancabile appuntamento con le tavole di Zetacomezombie.

The Walking Dead n. 7 - Benvenuti a Woodbury è stato distribuito da saldaPress nelle edicole nel mese di maggio 2013, al prezzo di 2,90 €. Prossimo appuntamento con la conclusione dell'episodio dal 15 giugno con l'albo Io non vengo con voi

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La miglior difesaWalking DeadKirkman, Rathburn, Adlardb/nparte 188 pagine: dalla 1 alla 88
2Le tavole di ZetacomezombieZetacomezombieVoglino, Giorginib/n1 pagine

(18/05/2013)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Benvenuti a Woodbury
data pubblicazione:
2013
editore:
collana:
Walking Dead, anno 2, n. 7
pagine:
100