L'Infelice

L'infelice, quinto albo della collana Mercurio Loi (Sergio Bonelli Editore) in edicola dal 23 settembre 2017

[albo]

L'Infelice


Il quinto albo di Mercurio Loi raggiunge le edicole il 23 settembre 2017 con una nuova interessante avventura del personaggio creato da Alessandro Bilotta.
L'infelice è il titolo dell'albo e l'infelicità è il tema centrale della storia ospitata che vede come sceneggiatore lo spiazzante Bilotta e come disegnatore il bravo Andrea Borgioli, per la colorazione di Francesca Piscitelli.

Mercurio Loi si aggira per le strade di Roma con fare malinconico, è pervaso da una inspiegabile tristezza e, per scoprirne le cause, si mette a ripercorrere a ritroso il fattore che per lui è stato scatenante, cercando di arrivare al punto di partenza di quella che sembra una misteriosa epidemia di tristezza destinata ad allargarsi a macchia d'olio. Galeotta nel suo caso una colazione con una mela meno saporita del solito.
Dietro l'ondata di malinconia c'è il sinistro operato dell'uomo soprannominato l'Infelice che dovrebbe, tuttavia, essere al sicuro dentro le patrie galere, grazie all'operato di Mercurio Loi.

Le avventure di Mercurio Loi, aperte alla serialità da pochi mesi, continuano ad appassionare ed a regalare qualcosa di insolito all'interno del panorama fumettistico solitamente presente in edicola, tanto più per una major come Sergio Bonelli Editore.

Consigliatissimo quindi anche questo quinto volume distribuito in edicola dalla fine di settembre al prezzo di € 4,90, costo da imputare alla scelta di pubblicare le avventure dell'eccentrico Mercurio Loi a colori. Il formato è quello tradizionale bonellide di 16x21 cm, la foliazione è di 100 pagine. L'introduzione al volume è dello stesso Bilotta mentre l'illustrazione di copertina è opera di Manuele Fior.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1L'InfeliceMercurio LoiBilotta, Piscitelli, Borgiolicoloreepisodio 694 pagine

(29/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
L'Infelice
data pubblicazione:
09-2017
collana:
Mercurio Loi, anno 1, n. 5
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

uomo_amava_bambole_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'uomo che amava le bambole
moby_dick_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Moby Dick
avventurieri_storia_west_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
Gli avventurieri