Dramma nell'Alta Sierra

Dramma nell'Alta Sierra (Larry Yuma n. 7 - Gli Albi del West n. 29 - 01/09/2017 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Dramma nell'Alta Sierra


Dramma nell'Alta Sierra è il settimo volume della collana Larry Yuma, il 29mo de Gli Albi del West della Gazzetta dello Sport. Pubblicato il primo settembre 2017 l'albo ospita ben nove storie del personaggio creato da Nizzi e Boscarato; si tratta questa volta di sole avventure brevi, realizzate tre il 1977 ed il 1978 e pubblicate originariamente sulla rivista di fumetti per ragazzi il Giornalino.

L'albo si apre con la storia che dà il titolo al volume, Dramma nell'Alta Sierra, che vede Larry scoprire casualmente uno sbocco secondario in una grotta isolata, diventato rifugio per una donna coraggiosa e i suoi due misteriosi coinquilini.
Ne I quattro messicani, il protagonista salverà un ragazzino e sua sorella da una banda di messicani inspiegabilmente intenzionati ad aggredirli.
L'idea alla base di Nel deserto degli scheletri, episodio nel quale Larry cerca di salvare la vita al vecchio amico Archie finito a cercare l'oro nel deserto e finisce per rischiare, insieme a lui, la pelle nel deserto infuocato, tornerà in una storia breve di Tex dal titolo Morte nel deserto.
A seguire: ne La vendetta dell'Aquila l'infallibile pistolero dovrà dimostrare l'innocenza di un indiano nella morte di un giudice e di sua figlia; salverà un uomo da una stampede (fuga disordinata del bestiame) provocata da chi ne aveva tutto l'interesse in Il fantasma di Pepe Laredo; darà il suo contributo a fare luce su di una vecchia storia che rappresenta per qualcuno Un'ombra dal passato; sventerà una Rapina al vagone postale; salverà una fanciulla in pericolo Nel canyon della quercia ed infine svelerà dietro quale identità si nasconde Il misterioso Warren.

Una ricca selezione di avventure di stampo classico e meno classico (si veda Dramma nell'Alta Sierra dove la componente western resta sullo sfondo di un dramma familiare) rendono questo albo una ghiotta occasione per gli appassionati di Larry Yuma o per gli amanti del genere western, in questo caso chiaramente debitore degli spaghetti western di Sergio Leone, in parte stemperato per essere adatto al pubblico di ragazzi ai quali si rivolge.

L'albo si apre come sempre con una prefazione di Fabio Licari.

Larry Yuma n. 7: Dramma nell'Alta Sierra (Gli Albi del West n. 29) è un brossurato di 100 pagine a colori; il formato è quello standard di queste iniziative, 19x27 cm, e il costo di 3,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(03/09/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Dramma nell'Alta Sierra
data pubblicazione:
01-09-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 7
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate