Paperinik Appgrade

Paperinik Appgrade n. 2

[albo]

Paperinik Appgrade


Il secondo albo della collana Paperink Appgrade riprende la struttura del primo volume proponendo una selezione di vecchie avventure di Paperink ed aggiungendo un episodio inedito alla selezione.

L'albo in questione si apre quindi con l'inedita Paperinik - Il film che vede ai testi Alessandro Sisti e ai disegni Lorenzo Pastrovicchio e segue un Paperink decisamente impacciato dalle costrizioni di un set cinematografico.

L'albo prosegue con avventure classiche di Paperink degli anni 1996-97, talvolta ancora incentrate sul tema del cinema e della televisione, come nelle storie Paperink star del cinema e Paperinik senza Paperinik. Ma in altri episodi il papero mascherato dovrà affrontare vicissitudini interplanetarie, è il caso di Paperinik supereroe galattico.

Anche quest'albo si chiude con un'avventura cult di Paperink, ovvero una delle prime storie realizzate del personaggio. La storia si intitola Paperink alla riscossa ed è realizzata nel febbraio del 1970 con i testi di Guido Martina per i disegni di Romano Scarpa e le chine di Giorgio Cavazzano. Si tratta della seconda storia in cui appare il personaggio (il primo episodio, realizzato nel 1969, è stato pubblicato sull'albo precedente di Paperink Appgrade) che aggiunge qualche ulteriore tassello all'evoluzione della figura di Paperinik.

L'albo si chiude infine con una vignetta di Giuseppe Ferrario incentrata su Paperink e Il mondo di PKApp.

L'albo è nel formato tascabile 13,5x19,5 cm, a colori, con una foliazione di 244 pagine ed ha un costo di 3,20 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(18/11/2012)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Paperinik Appgrade
data pubblicazione:
2012
collana:
Paperinik Appgrade, anno 1, n. 2
pagine:
244

Schede consigliate

grande_tubo_big_sleeping_1_s.jpg
graphic novel ed episodi
Il grande tubo
garfield_ico_.jpg
fumetti
Garfield
topolino_dimensione_delta_2__1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Topolino e la Dimensione Delta