Il cuoco mascherato

Il cuoco mascherato, un enigma culinario per Mercurio Loi nel quarto albo della collana a lui dedicata

[albo]

Il cuoco mascherato


Il cuoco mascherato è il quarto albo della collana Mercurio Loi, pubblicazione periodica mensile delle avventure del personaggio creato da Alessandro Bilotta per la collana Le Storie e ripreso poi in una testata tutta sua.

Come sempre le vicende si svolgono in un'affascinante Roma del diciannovesimo secolo ma questa volta il protagonista non si occuperà di sventare complotti o individuare pericolosi assassini bensì, molto più semplicemente, cercherà di scoprire gli ingredienti di una ineguagliabile ricetta di trippa al sugo che lo sfuggente cuoco dell'osteria del sole amerà proporgli.

Un'avventura che, a dispetto delle premesse apparentemente banali, si rivela godibilissima e appassionante grazie all'indubbio talento di Alessandro Bilotta, accompagnato in questo dagli splendidi disegni di Sergio Gerasi e dalla valida colorazione di Andrea Meloni.

La copertina è realizzata da Manuele Fior.

Mercurio Loi n. 4 - Il cuoco mascherato raggiunge le edicole il 23 agosto 2017. L'albo è a colori ed è pertanto distribuito da Sergio Bonelli Editore al prezzo di 4,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cuoco mascheratoMercurio LoiMeloni, Bilotta, Gerasicoloreepisodio 594 pagine

(24/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il cuoco mascherato
data pubblicazione:
23-08-2017
collana:
Mercurio Loi, anno 1, n. 4
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate