Assalto alla diligenza

Assalto alla diligenza e altre storie (Larry Yuma n. 4 - Gli albi del West n. 26 - 11/08/2017)

[albo]

Assalto alla diligenza


Il quarto albo della collana Larry Yuma, iniziativa che va ad innestarsi nella collana Gli albi del West de La Gazzetta dello Sport, si intitola Assalto alla diligenza e raccoglie quattro avventure del fumetto Larry Yuma, pubblicate su il Giornalino tra il 1975 ed il 1976.

 La prima, Assalto alla diligenza, è un'avventura lunga di Larry Yuma, 42 tavole che vedono il pistolero ospite imprevisto di una diligenza variamente assortita. Il pericolo per i passeggeri è rappresentato da alcuni indiani apache che hanno deciso di dissotterrare l'ascia di guerra e deve esserci sicuramente qualche valido motivo per gli ospiti della carrozza per sfidare un rischio così elevato.

L'episodio successivo segue un tema un po' meno abusato ma non meno avvincente. Ne Il villaggio del terrore un piccolo paese nato con la corsa all'oro, Yermosito, è sconvolto da una serie di morti misteriose che fanno pensare alla presenza di un vendicativo fantasma pronto a colpire chi si attarda di notte nelle campagne intorno al paese.

Dopo un altro classico del vecchio West che vede in Larry un ottimo Cacciatore di taglie, l'albo si chiude con Amleto a Last Point  dove l'intramontabile Shakespeare trova una rappresentazione anche in uno sperduto paesino del selvaggio Ovest.

L'introduzione al volume è curata come sempre da Fabio Licari.

Larry Yuma n. 4: Assalto alla diligenza (Gli albi del West n. 26) è un albo brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 100 pagine ed un costo di 3,99 euro, distribuito in edicola a partire dal 11 agosto 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Assalto alla diligenzaLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio42 pagine
2Il villaggio del terroreLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio24 pagine
3Cacciatori di taglieLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio18 pagine
4Amleto a Last PointLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine

(13/08/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Assalto alla diligenza
data pubblicazione:
11-08-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100