Per un dollaro rubato

Per un dollaro rubato e altre storie (Larry Yuma n. 2 - Gli albi del West n. 24 - 28/07/2017)

[albo]

Per un dollaro rubato


Il secondo albo della collana dedicata a Larry Yuma dalla Gazzetta dello Sport si intitola Per un dollaro rubato ed ospita cinque avventure dell'infallibile pistolero creato da Nizzi e Boscarato, pubblicate tra il 1972 ed il 1976.

Si parte con quella che dà il titolo al volume, Per un dollaro rubato, che vede il taciturno protagonista accusato ingiustamente di aver rapinato un treno e, di conseguenza, impegnato a riabilitare la sua reputazione e a far arrestare i veri colpevoli.
E' la volta poi del successivo Sei forte, gringo! nel quale Larry Yuma salva un amico condannato ingiustamente alla forca inimicandosi il mandante, ovvero il boss locale.
Il terzo episodio ospitato è Vento caldo dove, su un plot tradizionale di una piccola comunità tiranneggiata dall'inevitabile prepotente, si inestano due allegri vecchietti, marito e moglie, pronti a stravolgere le carte in tavola. 
Ne Il pozzo a vento a muovere gli animi sarà un appezzamento di terra che la famiglia Sutton non vuole lasciare a nessun costo; provvidenziale l'intervento di Larry.
Chiude il volume il breve Requiem per uno sceriffo nel quale il pistolero dal perenne sigaro in bocca si troverà a prendere le difese di un indiano, ovviamente innocente, portando alla luce loschi traffici.

Gli episodi sono presentati in una versione ricolorata e non nell'originale versione a colori utilizzata per la pubblicazione su il Giornalino.

Larry Yuma n. 2: Per un dollaro rubato (Gli albi del West n. 24) è un albo brossurato di 19x27 cm a colori con una foliazione di 116 pagine ed un costo di 3,99 euro, distribuito in edicola a partire dal 28 luglio 2017.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Per un dollaro rubatoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio24 pagine
2Sei forte, gringo!Larry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio24 pagine
3Vento caldoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio24 pagine
4Il pozzo a ventoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio12 pagine
5Requiem per uno sceriffoLarry YumaNizzi, Boscaratocoloreepisodio10 pagine

(29/07/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Per un dollaro rubato
data pubblicazione:
28-07-2017
collana:
Larry Yuma, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100