[storia]
Paura in vendita
In sintesi
Paura in vendita è una breve e godibilissima avventura di Batman incentrata su di una divertente trovata dello sceneggiatore Mike W. Barr.
Cosa accadrebbe se alle persone si rimuovesse la paura dal cervello?
E' quello che fa lo spaventapasseri testando il suo nuovo prodotto su alcuni sportivi dediti ad attività particolarmente pericolose.
A Batman non sfugge l'impennata di incidenti sportivi avvenuti negli ultimi tempi e decide di indagare, in compagnia dell'inseparabile ragazzo meraviglia.
Scoprirà così che le sfortunate vittime dello spaventasseri, una volta sottoposti al misterioso trattamento, si comportano in modo tranquillo di fronte alla morte mettendo in pericolo se stessi e gli altri.
Robin, come spesso accade, si farà sorprendere dal pittoresco villain divenendone prigionero ma anche il più smaliziato Batman finirà vittima del cattivo di turno che gli farà provare il suo ultimo preparato prima di sfidarlo a salvare Robin.
Sarà allora il turno dell'uomo pipistrello di affrontare una simile missione col sorriso sulle labbra di chi ha perso ogni forma di paura, è sicuro di se e, di conseguenza, assolutamente imprudente e privo di attenzione verso il pericolo.
(23/07/2017)