Berserk

Berserk n. 11 del dicembre 1997, prima edizione Marvel Manga

[albo]

Berserk


L'albo n. 11 di Berserk è pubblicato come albo n. 17 della collana Marvel Manga da Marvel Comics Italia nel dicembre 1997.

Si conclude sull'albo l'episodio Il padrone della spada, avviato sull'albo precedente, in cui Grifis manifesta una volta di più la sua devozione per Gatsu ed in cui il convalescente capo della Squadra dei Falchi si guadagna la benevolenza del re di Midland, per cui combatte con i suoi mercenari, e si appresta a ricevere il titolo di Conte ed il grado di generale, suscitando così le invidie e il rancore del fratello del re, il conte Yulius.

Nel successivo episodio, L'assassinio (in questa prima edizione ancora tradotto semplicemente come Assassino), proposto integralmente sull'albo con i suoi 4 capitoli, assistiamo al corteggiamento della figlia del re, Charlotte, da parte di Grifis, ed al tentativo di Yulius di eliminare il rivale durante la festa della caccia d'autunno. Grifis ordinerà poi a Gatsu di compiere un'attività da sicario più che da mercenario, attività che Gatsu svolgerà malamente cominciando a sporcarsi le mani con povere vittime innocenti.

L'albo si apre come sempre con una introduzione riassuntiva e con una galleria dei personaggi della serie mentre in chiusura d'albo troviamo una breve anticipazione sugli avvenimenti che verranno e la rubrica della posta.

L'albo Berserk n. 11 è caratterizzato dal formato pocket di circa 13x18,5 cm, dalla rilegatura brossurata e dalla foliazione di 132 pagine in bianco e nero. Il costo dell'albo al momento della pubblicazione, nel dicembre 1997, era di 3500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il padrone della spadaBerserkMiurab/nepisodio 7, parte 227 pagine: dalla 30 alla 56
2L'assassinioBerserkMiurab/nepisodio 883 pagine

(13/06/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
12-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 11
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132