Berserk

Berserk n. 5 - Sul quinto albo della collana Berserk dell'aprile 1997 prosegue lo scontro con il Conte

[albo]

Berserk


Il quinto albo della collana Berserk, la prima edizione italiana del celebre manga di Kentaro Miura, è pubblicato ad aprile 1997 da Marvel Italia e propone 113 pagine di fumetto, ovvero i capitoli 4 e 5 dell'episodio L'angelo protettore dei desideri (in succesive edizioni intitolato Gli angeli custodi dei desideri) rispettivamente di 59 e 54 pagine, capitoli 6 e 7 dell'intera saga di Berserk. L'albo è il n. 11 della collana ombrello Marvel Manga, giunta al suo terzo anno di vita

Una introduzione al volume fa un rapido riassunto delle vicende avvenute sinora. In coda all'albo troviamo la rubrica della posta e l'indicazione di varie altre serie manga pubblicate dall'editore.

Nei capitoli del fumetto invece ritroviamo Gatsu riverso immobile alla mercé del Conte, uscito vittorioso dal combattimento sospeso sull'albo precedente. Il piccolo elfo Pak si lancia allora in suo soccorso ma ciò che può cambiare le sorti della battaglia è solo l'imprevisto arrivo della figlia del Conte, la giovanissima Teresia, che vede per la prima volta suo padre trasformato in un essere enorme e mostruoso. Questo diversivo lascia il tempo a Gatsu di recuperare le forze, rimettersi in piedi e, nonostante le condizioni pessime e le numerose ferite, riprendere a lottare.

L'epico scontro e la presenza della pietra-chiave Bejelit aprirà le porte degli inferi portando i duellanti al cospetto dei cinque della "Mano di Dio", dove conosceremo alcuni importanti personaggi e scopriremo retroscena chiave legati tanto a Berserk quanto al Conte. Di particolare interesse il demone Grifis, che ritroveremo sotto altre spoglie tra qualche albo, con un ruolo fondamentale nella vita passata del protagonista.

Si aprono così nuovi inquietanti sviluppi per il fumetto, alcuni dei quali saranno approfonditi sul prossimo albo, che vedrà concludersi l'episodio corrente e la sfida col Conte.

L'albo Berserk n. 5 è un brossurato dal formato pocket con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero ed un costo di 3500 lire. A partire da questo numero la serie diventa mensile ed infatti l'albo n. 6 della collana vede la luce a maggio 1997.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Gli angeli custodi dei desideriBerserkMiurab/nepisodio 3, parte 4113 pagine: dalla 282 alla 394

(08/05/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Berserk
data pubblicazione:
04-1997
collana:
Berserk, anno 2, n. 5
formato:
13 x 18,5 cm
pagine:
132

Schede consigliate