Wika e le fate nere

Wika e le fate nere (Mondadori Prima n. 16 - 25 ottobre 2016)

[albo]

Wika e le fate nere


Ad un paio d'anni di distanza dalla pubblicazione del primo volume (Wika e la furia di Oberon) dedicato alla breve saga di Wika ed in contemporanea con l'uscita del secondo episodio sul mercato francese, Mondadori Comics torna a pubblicare, all'interno della sua collana Prima, le avventure dell'affascinante protagonista di questo bande dessinée sceneggiato da Thomas Day e disegnato da Olivier Ledroit.

Il volume si intitola Wika e le fate nere, è il secondo dei quattro tomi che compongono l'opera ed è stato distribuito a partire dal 25 ottobre 2016.

L'episodio si apre con il titanico scontro tra Oberon, il villain della serie, e suo padre, il re Wotan, sovrano del mondo di Pan, scontro che vedrà trionfante il giovane e spregiudicato Oberon, assassino della sua gemella Titania, la madre di Wika Grimm, protagonista della saga. Le vicende si sposteranno subito per seguire le gesta di Wika, scampata al massacro della sua famiglia ma sempre in pericolo, inseguita dalle creature di Oberon che continuano a darle la caccia.
Wika troverà un insperato aiuto tra le Fate nere (Ness, Mata e Gwynette), anch'esse in cerca di vendetta nei confronti del feroce nuovo re, e verrà dalle stesse iniziata alle arti magiche diventando a sua volta una fata, forse finalmente pronta a scontrarsi con Oberon.

Il racconto è un fantasy dal taglio abbastanza classico con qualche suggestione steampunk e si avvale dell'abile penello di Ledroit, capace di creare ambientazioni fiabesche dai richiami liberty, estremamente ricche di dettagli nei quali i lettori possono perdersi.

Wika e le fate nere è il sedicesimo volume della collana Prima, un cartonato di grandi dimensioni dalla foliazione di 76 pagine a colori. In coda al volume sono presenti un paio illustrazioni di Ledroit, corrispondenti alle immagini utilizzate per la cover del volume e la quarta di copertina. L'albo ha un costo di 9,99 € ed è stato distribuito, come sempre, in edicola oltre che in libreria e fumetteria.

La collana Prima riprende il via con questo albo dopo quasi un anno di pausa, essendosi fermata con il volume numero 15 del novembre 2015.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Wika e le fate nereWikaDay, Ledroit, Ledroit, Ledroitcoloreepisodio 264 pagine

(31/12/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Wika e le fate nere
data pubblicazione:
25-10-2016
editore:
collana:
Prima, anno 4, n. 16
pagine:
76