I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio

I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio (Luc Orient n. 1, Collana Avventura n. 34 con La Gazzetta dello Sport)

[albo]

I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio


I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio è il titolo della primo albo della collana Luc Orient, terza serie a fumetti pubblicata dalla Gazzetta dello Sport nell'ambito della più vasta Collana Avventura. Con questo nuovo classico della bédé la collana Avventura si tinge di fantascienza rispolverando un vecchio e godibile personaggio della sci-fi a fumetti ideato dall'infaticabile Greg ed illustrato da Eddy Paape. L'albo raggiunge le edicole il 17 agosto 2016.

Si entra così subito nel vivo della fantascienza con il primo episodio della serie, I draghi di fuoco, facendo la conoscenza con il laboratorio Eurocristal gestito dal posato dottor Hugo Kala, aiutato dalla bella dottoressa Lora Jordan e dall'avventuroso e spaccone Luc Orient, assistente del dottore ben competente nonostante il carattere sbarazzino. Il composito trio è rapidamente coinvolto in un'avventura incentrata sulle mitologiche pietre di drago, minerali dai poteri portentosi che causano la morte di chiunque ne venga a contatto. In questo primo episodio facciamo anche la conoscenza con uno dei villain della serie, il pittoresco Julius Argos, vecchio discepolo del dottor Kala.

La storia prosegue col successivo episodio I soli di ghiaccio, in cui il nutrito gruppo di eroi percorre i pericolosi sentieri ricchi di insidie della valle che porta al Mondo vietato di Sher-Dahng, per svelare il mistero dei luminosi draghi volanti, entrando così in contatto con creature aliene.

L'albo Luc Orient n. 1: I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio (Collana Avventura n. 34) ha il formato tipico delle collane bd economiche della Gazzetta, brossurato di 19x27 cm a colori, 100 pagine ed un costo di 3,99 euro. Oltre ai 2 episodi segnalati l'albo ospita la consueta introduzione di Fabio Licari, i dettagli sulla prima pubblicazione delle storie proposte ed alcune illustrazioni ed immagini tra cui le copertine degli albi originali francesi su cui gli episodi proposti sono apparsi.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1I draghi di fuocoLuc OrientGreg, Paapecoloreepisodio 144 pagine
2I soli di ghiaccioLuc OrientGreg, Paapecoloreepisodio 244 pagine

(18/10/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I draghi di fuoco - I soli di ghiaccio
data pubblicazione:
17-08-2016
collana:
Luc Orient, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100