Jeeg - 1. Cuore e acciaio!

Jeeg 1 - Cuore e acciaio!, primo volume della collana Super Robot Collection nelle edicole con Corriere dello Sport e Tuttosport

[albo]

Jeeg - 1. Cuore e acciaio!


Il primo albo della collana Super Robot Collection, distribuita nelle edicole con cadenza settimanale in abbinamento a Corriere dello Sport e Tuttosport e destinata a proporre le opere del maestro mangaka giapponese Go Nagai incentrate su futuristici robot ed invasori alieni, i cui adattamenti a cartoni hanno allietato l'infazia televisiva dei ragazzi italiani negli anni '80, è dedicato ad uno dei più celebri cartoni animati di "robottoni", Jeeg Robot.

Le vicende di questo personaggio, che nella versione televisiva si protraggono per 46 episodi, si strutturano nell'arco di 2 volumi, che costituiscono i 2 albi d'esordio della collana. In questo primo volume, intitolato Jeeg - Cuore e acciaio!, apprenderemo rapidamente le fondamenta della vicenda per poi lasciare spazio all'avventura ed ai mastodontici scontri. Nel primo capitolo, intitolatao La nascita del robot magnetico, scopriremo come nelle profondità del mare del Giappone esista un mondo sconosciuto e delle entità malvagie dall'antica e alchemica conoscenza. La regina Himika, a capo del clan Jamatai, si risveglia da un sonno millenario decisa a riconquistare il Giappone, già nel passato suo dominio.

A contrastare i suoi piani di conquista, appoggiati da armate feroci, tecnologicamente avanzate e gigantesche, troverà il giovane campione automobilistico Hiroshi, figlio del dottor Shiba, uno dei pochi scienziati a conoscere l'esistenza di Himika, che fornirà al suo stesso figlio la tecnologia per trasformarsi nel robot d'acciaio Jeeg, unico baluardo contro le armate del clan Jamatai.

Si susseguono così gli scontri nei cieli, nei mari e nelle città del Giappone, tra robot giganti, creature mostruose e spettri Haniwa, ma le armate di Himika fanno ricorso anche a mezzi più subdoli per sconfiggere l'imbattibile nemico, come spingere alla follia omicida gli innocenti abitanti delle città giapponesi, un nemico contro cui Hiroshi non può combattere.

Il fumetto è sceneggiato da Go Nagai ed illustrato da Tatsuya Yasuda. Sull'albo troviamo la prima parte del fumetto, intitolata semplicemente Jeeg 1, che sarà completata sul volume successivo.

L'albo è suddiviso nei seguenti capitoli:

- La nascita del robot magnetico
- Assalto! Il grande impero Jamatai
- L'attacco di Yamata No Orochi
- Prendete di mira l'abitazione del cyborg!
- Jeeg Buckler, le nuove armi

Il volume si apre con un breve articolo introduttivo firmato da Fabrizio Modina incentrato sulla figura di Jeeg Robot. L'albo Super Robot Collection n. 1: Jeeg 1 - Cuore e acciaio! raggiunge le edicole il 9 aprile 2016 al costo di 5,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Jeeg 1JeegNagai, Yasudab/nepisodio 1193 pagine: dalla 1 alla 193

(17/04/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Jeeg - 1. Cuore e acciaio!
data pubblicazione:
09-04-2016
collana:
pagine:
204

Schede consigliate