Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus

Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus (seconda ed ultima parte del secondo episodio di Blake e Mortimer)

[albo]

Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus


Con l'albo Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus si concludono le vicende del bell'episodio del fumetto Blake e Mortimer intitolato Il mistero della grande piramide di cui abbiamo letto la prima parte sul quinto albo della collana dedicata alla serie dalla Gazzetta dello Sport.

Questo seconda parte è quindi pubblicata sul sesto albo della collana, nelle edicole dal 3 febbraio 2016 al sempre ottimo prezzo di 3,99 euro. Si conclude quindi il secondo episodio della saga di Blake e Mortimer, realizzato ancora una volta integralmente da Edgar P. Jacobs. 

La storia riprende da dove si era interrotta, con il professor Mortimer deciso a vendicare l'omicidio del suo inseparabile amico e compagno di avventure, il capitano Blake. Dopo una visita al dottor Grossgrabenstein, appassionato di egittologia che ha intrapreso degli scavi nei pressi della Grande Piramide, visita di cortesia destinata a distrarre lo spirito inquieto del professore ma anche a portare avanti le indagini sui misteri egiziani che lo coinvolgono, il professor Mortimer si troverà coinvolto in un intrico sempre più fitto di misteri che coinvolgerà il suo nemico più tenace, il temibile Olrik, e porterà i protagonisti del fumetto fin nelle viscere della grande piramide, impegnati a svelare il fantomatico segreto della Camera di Horus.

In chiusura di volume i tradizionali ricchi contenuti speciali ed approfondimenti sulla serie.

L'albo Blake e Mortimer n. 6 - Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus (sesto albo della neonata Collana Avventura) costituisce l'ennesimo imperdibile appuntamento per gli appassionati per recuperare ad un prezzo estremamente conveniente con una ottima qualità un classico del fumetto francese. Il successivo appuntamento col settimo albo della serie, appuntamento del 10 febbraio, porta nelle edicole il capolavoro di Jacobs, Il marchio giallo.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il mistero della grande piramideBlake e MortimerJacobscoloreepisodio 2, parte 254 pagine: dalla 55 alla 108

(22/02/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mistero della grande piramide - Volume 2: La camera di Horus
data pubblicazione:
03-02-2016
collana:
Blake e Mortimer, anno 2, n. 6
formato:
19 x 27 cm
pagine:
76