Luna d'argento - Traffico d'armi

Luna d'argento - Traffico d'armi (Jerry Spring n. 2 - Collana Western n. 76 - 2 febbraio 2016 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Luna d'argento - Traffico d'armi


Il secondo albo della collana Jerry Spring della Collana Western de La Gazzetta dello Sport approda puntuale in edicola il 2 febbraio 2016 dando spazio a due nuove avventure di Jerry Spring, il western classico creato dal grande fumettista belga Jijé.

In questo volume, intitolato Luna d'argento - Traffico d'armi, trovano spazio il terzo ed il quarto episodio del fumetto, entrambi realizzati nel 1955 e qui proposti in una versione in bianco e nero, prediletta dall'autore.

In Luna d'argento vedremo Jerry mercanteggiare con gli indiani, cosa abbastanza inusuale per un personaggio tutto d'un pezzo come il coraggioso protagonista. E' evidente come il suo atteggiamento nasconda qualcosa e Pancho, il suo amico messicano, non tarderà a scoprirlo salvando Jerry da un increscioso soggiorno tra gli indiani Kiowas.
In Traffico d'armi, come già chiaro dal titolo, Jerry si troverà invischiato, senza volerlo, in un lucroso traffico d'armi alla frontiera messicana. Ancora una volta sarà il suo amico Pancho a dare una svolta agli eventi.

L'introduzione al volume è curata da Fabio Licari.

Jerry Spring n. 2 - Luna d'argento - Traffico d'armi (Collana Western n. 76) è un volume brossurato di 100 pagine in bianco e nero (a parte la riproduzione della cover originale francese dell'episodio Traffico d'armi che è a colori) distribuito in edicola dal 2 febbraio 2016 al costo di di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Luna d'argentoJerry SpringJijéb/nepisodio 344 pagine
2Traffico d'armiJerry SpringJijéb/nepisodio 444 pagine

(16/02/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Luna d'argento - Traffico d'armi
data pubblicazione:
02-2016
collana:
Jerry Spring, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

mitici_disney_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I Mitici Disney
kupke_Joachim_7ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le vignette di Kupke
catfish_icona_2.jpg
fumetti
Catfish