Lanciostory Maxi

Lanciostory Maxi n. 6 del dicembre 2015, torna la saga di Yor il temerario (di Collins e Zanotto)

[albo]

Lanciostory Maxi


Galleria immagini

Lanciostory Maxi n. 6 è distribuito nelle edicole da Editoriale Aurea il 21 dicembre 2015 ed ospita le serie a fumetti d'annata a cui ci ha abituato dai primi numeri.

Sull'albo precedente si sono concluse le vicende di Yor il cacciatore e si è così liberato uno spazio sulla rivista che è stato immediatamente occupato dal seguito di quel fumetto, realizzato dagli stessi autori del precedente, Collins e Zanotto. Il nuovo fumetto si intitola Hor il temerario, è proposto in bianco e nero, e si presenta con la stessa ambientazione avventurosa e primitiva della prima avventura. Sull'albo sono presentati i primi 2 episodi della serie.

Segue un nuovo episodio della serie jugoslava I partigiani di Lebovic e Jules. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale l'episodio, dal titolo La spia, ha la tradizionale lunghezza di 22 tavole ed è proposto a colori.

Subito dopo troviamo l'unico racconto libero dell'albo, il breve poliziesco metropolitano Grazie Hackman scritto da Saccomanno ed illustrato da Mandrafina (dallo stile ancora in corso di definizione). A seguire un nuovo breve e malizioso episodio di Flopi di Giorno.

Chiude l'albo il consueto appuntamento col bel western apocalittico Hombre di Segura e Ortiz, di cui in questo caso sono proposti due episodi: La valle della vendetta e Il cane, il secondo stampato parzialmente a colori.

Come da filosofia della rivista tutte le storie, ad eccezione dell'inedito La spia, sono ristampe di vecchi episodi e serie apparsi originariamente sulle pagine di Lanciostory settimanale nel corso degli anni. La rubrica Nuvolette Bis di Luca Raffaelli vede come ospite Guillermo Saccomanno. La copertina è ancora una volta opera di Luis Royo.

Lanciostory Maxi n. 6 è un albo spillato di 100 pagine, formato 19x27 cm e stampa in bianco e nero e colori, del costo di 3,50 euro distribuito in edicola dal 21 dicembre 2015. In omaggio con la rivista è allegato il calendario Aurea 2016.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Hor il temerarioYorZanotto, Collinsb/nepisodio 2, parte 128 pagine: dalla 1 alla 28
2La spiapartigianiLebovic, Julescoloreepisodio22 pagine
3Grazie HackmanMandrafina, Saccomannob/nepisodio12 pagine
4Flopi di giorno (Shopping)Flopi di giornob/nepisodio2 pagine
5La valle della vendettaHombreSegura, Ortizb/nepisodio12 pagine
6Il caneHombreSegura, Ortizb/n e coloreepisodio10 pagine

(25/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lanciostory Maxi
data pubblicazione:
21-12-2015
rivista:
Lanciostory Maxi, anno 1, n. 6
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

altai_jonson_la_camera_chiusa.jpg
graphic novel ed episodi
La camera chiusa
super_robot_collection.jpg
collane, riviste e fanzine
Super Robot Collection