Oh Alessandria

Oh Alessandria (Albo n. 10 della collana Mondadori Comics Alix, pubblicato il 18 novembre 2015)

[albo]

Oh Alessandria


Oh Alessandria è l'albo n. 10 della collana Alix, destinata a ristampare le avventure del popolare personaggio della bd creato da Jacques Martin, ed ospita il ventesimo episodio della serie, datato 1996, in cui il creatore del personaggio si fa affiancare da altri autori per la realizzazione degli sfondi (Rafael Morales) e per un aiuto con i personaggi (Marc Henniquiau e Rafael Morales) continuando ad occuparsi integralmente della sceneggiatura.

In quest'avventura Alix ed Enak tornano in Egitto su richiesta del loro vecchio amico Senoris Sut-Rekmahra, ex-visir ormai in disgrazia come scopriranno presto i nostri eroi. Infatti trovano il loro illustre amico prigioniero nel santuario di Ramses III, sottoposto a crudeli tormenti e destinato a vedere ridurre ogni giorno il proprio spazio vitale, tutto perché depositario di un segreto che fa gola a molti. L'inizio del suo declino deriva dalla guerra tra sacerdoti che ha portato distruzione in uno dei templi più sontuosi d'Egitto ed all'arrivo sul luogo delle macerie di un pittoresco individuo accompagnato da un ghepardo che decide di rivelare al visir il luogo in cui è nascosto un favoloso tesoro.

Dopo l'incontro con Senoris, Alix ed Enak saranno a loro volta sospettati di conoscere il luogo del tesoro e saranno perciò perseguitati prima dal giovanissimo e capriccioso sovrano con modi crudeli e poi dalla di lui sorella-sposa, la futura regina d'Egitto Cleopatra, che cercherà una via più amichevole per fare breccia nella loro fiducia.

L'albo è confezionato con la consueta cura da Mondadori Comics ed è distribuito in edicole, fumetterie e librerie dal 18 novembre 2015. Alix n. 10 - Oh Alessandria è un cartonato di 21x28 cm, stampato a colori, con una foliazione di 56 pagine ed un costo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Oh AlessandriaAlixMartin, Martin, Moralès, Henniquiaucoloreepisodio 2046 pagine

(17/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Oh Alessandria
data pubblicazione:
18-11-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 10
pagine:
56

Schede consigliate