Il viaggio dei padri, il Vangelo come non l'avete mai visto con Il Giornalino e Famiglia Cristiana

Il Viaggio dei Padri di David Ratte allegato dal 25 aprile a il Giornalino e Famiglia Cristiana

[news]

Il viaggio dei padri, il Vangelo come non l'avete mai visto con Il Giornalino e Famiglia Cristiana


Galleria immagini

E' in arrivo a partire dal 25 aprile un'interessante iniziativa delle Edizioni San Paolo. Parliamo della pubblicazione de Il Viaggio dei Padri, un originale ed inedito punto di vista del Vangelo che segue le vicende di Gesù di Nazareth attraverso lo sguardo di tre padri (Giona, Alfeo e Simone, genitori rispettivamente degli apostoli Pietro e Andrea, Matteo e Giuda) che si mettono alla ricerca dei loro figli, portati sulla 'cattiva strada' dal nazareno; una ricerca che farà percorrere ai tre padri un viaggio appassionante attraverso la Giudea e la Galilea e fara loro scoprire la straordinaria figura di Gesù in un fumetto che usa sapientemente l'arma dell'umorismo per raccontare in modo originale le sacre scritture.

Con Il Viaggio dei Padri, graphic novel del fumettista francese David Ratte, siamo di fronte ad una rivisitazione leggera e particolarmente efficace del Vangelo, adattamento ottimale per raggiungere un pubblico di giovani lettori.
L'opera ha ottenuto un grande successo di critica in Francia aggiudicandosi numerosi premi del settore come il prestigioso Premio Internazionale BD Chrétienne Angoulême 2008.

L'albo rappresenta solo il primo di una collana di volumi a fumetti che comporranno La Biblioteca de il Giornalino, una serie di libri dove 'nell'eccellenza delle storie raccontate, si alternano classici e nuove proposte per un fumetto di qualità destinato ai ragazzi'.
Non si tratta di una pubblicazione dalla cadenza regolare ma di un progetto editoriale di più ampio respiro destinato alla pubblicazione, nei prossimi mesi, di proposte a fumetti di altissimo livello.

L'opera Il Viaggio dei Padri era stata già ospitata a puntate tra le pagine della storica rivista di fumetti pubblicata da San Paolo, il Giornalino, e viene quindi riproposta in un volume che ne valorizza appieno le qualità. Si tratta di un volume di 144 pagine a colori venduto al prezzo di 9,90 € in abbinamento a il Giornalino o Famiglia Cristiana
L'edizione, particolarmente curata nei dettagli, è stata fortemente voluta da p. Stefano Gorla, direttore responsabile de il Giornalino e autore del progetto editoriale, e da Lodovica Cima, editor, che ne ha curato la traduzione dal francese. Il progetto grafico è invece di Stefano Chiarla e Daniele Mauri, entrambi della redazione del settimanale.

L'albo sarà acquistabile in edicola a partire dal 25 aprile ed in seguito approderà anche il libreria e fumetteria.

(22/04/2013)

comments powered by Disqus