Fuori tempo massimo

Fuori tempo massimo - (Dylan Dog - I colori della paura n. 4)

[albo]

Fuori tempo massimo


Il quarto numero della collana Dylan Dog - I colori della paura, intitolato Fuori Tempo Massimo, ospita la prima storia che vede Roberto Recchioni al lavoro sul personaggio di Dylan Dog, un'avventura realizzata per il primo Dylan Dog Color Fest (datato 2007) che vede ai pennelli il talentuoso Massimo Carnevale.

L'episodio Fuori Tempo Massimo, avventura di 32 tavole a colori come ogni storia dei Color Fest, vede Dylan alle prese con uno dei primi crimanali affrontati nella sua carriera, lo psicopatico Axel Neil, cattivo d'altri tempi che si risveglia dal coma dopo 20 anni trovando un mondo molto cambiato rispetto ai suoi ricordi. La storia è un omaggio ai cattivi da b-movie degli anni '70, ormai a disagio tra i nuovi mostri, e vede il suo punto di forza negli straordinari disegni di Carnevale, anch'egli alla prima collaborazione col personaggio Dylan Dog.

Mentre in apertura di volume si ha una breve biografia dei due autori, il "Focus on" alla fine dell'albo è dedicato a Massimo Carnevale, con qualche approfondimento sulla sua carriera. La copertina dell'albo è opera di Maurizio Di Vincenzo.

Fuori Tempo Massimo (Dylan Dog - I colori della paura n. 4) raggiunge le edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport il 12 agosto 2015 al prezzo di 1,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Fuori tempo massimoDylan DogCarnevale, Carnevale, Recchionicoloreepisodio32 pagine

(15/08/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fuori tempo massimo
data pubblicazione:
12-08-2015
collana:
pagine:
40