Miss - Il piccolo Trent

Miss - Il piccolo Trent (Trent n. 4 - Collana Western n. 51 - 11 agosto 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Miss - Il piccolo Trent


Si apre con il bel volto di Helen l'ultimo volume della collana Trent ovvero della quinta serie a fumetti ospitata tra le pagine della Collana Western de La Gazzetta dello Sport.

L'albo si intitola Miss - Il piccolo Trent ed ospita gli ultimi due episodi del fumetto realizzati dagli autori, Rodolphe e Leo, tra il 1999 ed il 2000.

La bella Helen Dorwell è la protagonista femminile dell'episodio Miss, un personaggio complesso e sfaccettato che affiora dal passato di Trent. Si tratta infatti di una vecchia fiamma del protagonista che alcuni anni prima si era innamorata, ricambiata, di Trent ma non per questo aveva abbandonato le sue idee anarchiche e e rivoluzionarie creando in Trent un conflitto risolvibile soltanto con l'allontanamento dalla ragazza.
La sua ricomparsa non può che essere l'inizio di un nuovo sconvolgimento nella vita del tormetato protagonista, ormai felicemente spostato con Agnès.

Ne Il piccolo Trent vedremo invece il sergente canadese ancora una volta alle prese con il difficile mestiere di papà, mestiere che l'uomo è costretto ad improvvisare quando gli viene affidata la missione di scortare una donna ed un ragazzo fino al Pacifico. Il pericolo per i due è rappresentato dall'ex marito della donna diventato minaccioso dopo la richiesta di separazione avanzata dalla donna.

Si concludono in bellezza, con due storie lente e intense, tutt'altro che banali, le avventure di Trent che dal prossimo albo della collana Western lasceranno spazio ad un altro tormentato protagonista del fumetto francese, Cartland

Trent n. 4 - Miss - Il piccolo Trent (Collana Western n. 51) è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in edicola a partire dall'11 agosto 2015 al prezzo di 3,99 €, oltre al prezzo del quotidiano sportivo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1MissTrentRodolphe, Leocoloreepisodio 746 pagine
2Il piccolo TrentTrentRodolphe, Leocoloreepisodio 846 pagine

(24/08/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Miss - Il piccolo Trent
data pubblicazione:
11-08-2015
collana:
Trent, anno 1, n. 4
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100