Okko II

Okko II - Ai confini della storia n. 17

[albo]

Okko II


Proseguono le avventure del samurai senza padrone Okko sul volume Okko II della collana Ai Confini della Storia proposta in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport.

Dopo i cicli dell'acqua e della terra proposti sul primo volume e la volta degli episodi dal 5 all'8 del fumetto, che interessano Il ciclo dell'aria e Il ciclo del fuoco, tutti realizzati interamente da Hub nei testi, disegni e colori con la collaborazione di Emmanuel Michalak agli storyboard e di Li e Stephan Pelayo ai colori.

Questa volta Okko inizierà con l'affrontare, nei due episodi de Il ciclo dell'aria, lo stato catatonico che affligge Kibyou, la giovane figlia di dama Mayudama, forse a causa di qualche spettro o demone, ma dovrà fare i conti anche il figlio rancoroso di una sua vecchia vittima di tanti anni prima.

Ancora una volta siamo di fronte ad un Giappone fantastico e magico, coloratissimo e ricco di dettagli, folkloristico e affascinante, un'ottima lettura proposta nel pregevole formato dell'iniziativa al prezzo estremamente conveniente di 10,99 euro.

Completano l'albo i brevi redazionali in apertura e chiusura di volume. Ricordiamo che è in corso di realizzazione un ulteriore ciclo del fumetto, quello del vuoto, composto sempre da due episodi, ancora non disponibile.

Ai Confini della Storia n. 17 - Okko II è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 240 pagine distribuito nelle edicole dal 4 agosto 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il ciclo dell'aria - Prima parteOkkoHub, Hub, Hub, Licoloreepisodio 546 pagine
2Il ciclo dell'aria - Seconda parteOkkoHub, Hub, Hub, Licoloreepisodio 646 pagine
3Il ciclo del fuoco - Prima parteOkkoHub, Hub, Hub, Pelayocoloreepisodio 762 pagine
4Il ciclo del fuoco - Seconda parteOkkoHub, Hub, Hub, Pelayocoloreepisodio 862 pagine

(14/08/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Okko II
data pubblicazione:
04-08-2015
collana:
pagine:
240