Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo

Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo (Mac Coy n. 8 - Collana Western n. 42 - 10 giugno 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo


Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo è l'ottavo albo della collana Mac Coy, il quarantaduesimo della Collana Western, de La Gazzetta dello Sport.

L'albo, un brossurato a colori dell'ormai lanciatissimo formato di 19x27 cm, ospita gli episodi numero quindici e sedici del fumetto Mac Coy di Gourmelen e Palacios.

Il primo, Mescaleros station, vedrà il sergente maggiore dell'esercito Mac Coy alle prese con i consueti scontri con gli indiani che, in questo classico della bedé francese, sono spesso tutt'altro che buoni e si rivelano sempre pronti a portare avanti le loro ragioni, certamente non prive di fondamento, con il ricorso alla violenza. Nel tentativo di scongiurare un nuovo scontro con i Comanche, Mac Coy si troverà inaspettatamente a scortare una giovane ragazza prigioniera degli indiani, che lo accompagnerà nel corso dell'avventura.

Ne Il fantasma dello spagnolo il fumetto si tinge di contorni soprannaturali quando un pugno di uomini guidato da Mac Coy per cercare di recuperare informazioni sul rapimento del signor Withney, Segretario di Stato per la guerra, incrocia più volte sulla sua strada una figura misteriosa, all'apparenza un conquistador spagnolo che sembra provenire dal passato, estremamente abile e pericoloso con la balestra.
Questo episodio è preceduto dalla riproduzione della copertina dell'edizione tedesca della storia, intitolata El Conquistador.

Mac Coy n. 8 - Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo ha la consueta foliazione di 100 pagine a colori ed è stato distribuito in edicola, in abbinamento alla vendita del quotidiano sportivo, a partire da martedì 10 giugno 2015 al prezzo di 3,99 €. 

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Mescaleros stationMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 1546 pagine
2Il fantasma dello spagnoloMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 1646 pagine

(12/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Mescaleros station - Il fantasma dello spagnolo
data pubblicazione:
09-06-2015
collana:
Mac Coy, anno 1, n. 8
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100