Il sogno del Minotauro

Il sogno del Minotauro di Carlo Ambrosini (Dylan Dog - I colori della paura n. 43 dell'11 maggio 2016)

[albo]

Il sogno del Minotauro


L'albo n. 43 della collana Dylan Dog - I colori della paura si apre con una claustrofobica (almeno per Dylan) copertina di Marco Soldi ed ospita l'episodio Il sogno del minotauro, scritto e disegnato da Carlo Ambrosini per i colori dello stesso Ambrosini e di Erika Bendazzoli, già apparso sull'albo n. 13 della collana Dylan Dog Color Fest nell'agosto 2014.

L'episodio propone una onirica variante delle vicende del minotauro ed un Dylan attempato ed inedito perso nei labirinti di una vita ordinaria, frantumi e sfaccettature degli specchi inseriti nel mito del minotauro dalla personale interpretazione della leggenda operata in un racconto dal celebre scrittore svizzero Friedrich Dürrenmatt, visione apertamente omaggiata da Ambrosini. 

Le vite di Dylan e Groucho alternativi si incrociano legandosi alle convinzioni di una anziana signora circa la presenza del leggendario Minotauro nella propria dimora.

L'albo Dylan Dog - I colori della paura n. 43: Il sogno del Minotauro ha il formato che caratterizza la collana, è quindi un brossurato di 40 pagine a colori. Il costo del volume è di 1,99 euro mentre la data di distribuzione nelle edicole, in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, è l'11 maggio 2016. Gli approfondimenti sono dedicati alla figura ed alla carriera di Carlo Ambrosini.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il sogno del minotauroDylan DogAmbrosini, Ambrosini, Ambrosini, Bendazzolicoloreepisodio32 pagine

(17/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il sogno del Minotauro
data pubblicazione:
11-05-2016
collana:
pagine:
40