Trappola per Mac Coy

Trappola per Mac Coy, terzo episodio del fumetto Mac Coy di Gourmelen e Palacios

[storia]

Trappola per Mac Coy


Galleria immagini
In sintesi

Il terzo episodio del fumetto Mac Coy di Gorumelen e Palacios, Trappola per Mac Coy, riprende le vicende laddove si erano interrotte sull'episodio precedente, Un uomo chiamato Mac Coy.

Prigioniero sudista in missione per conto dell'esercito nordista oltre il confine messicano, Mac Coy aveva visto sfumare la possibilità di recuperare i 500.000 $ trafugati da Saint-Croix.
Sulla via del ritorno in patria, il protagonista ed il fidato compagno Charley incappano in un agguerrito vecchietto armato fino ai denti intenzionato a difendere strenuamente l'unica pozza d'acqua nel giro di chilometri.
Il suo intento principale è però quello di difendere la mappa di un inestimabile tesoro, mappa che l'uomo consegnerà ai due una volta ferito a morte dai suoi nemici.
La mappa, insieme a vaghe ed incomprensibili indicazioni, daranno modo a Mac Coy e Charley di catapultarsi in una nuova avventura dagli echi esotici, misteriosamente legata ad una maschera d'oro.
La ricerca sarà tutt'altro che facile per i due militari costretti a guardarsi le spalle dai nemici del vecchio ed attaccati da evanescenti uomini con il volto dorato in un episodio che rispolvera il fascino di ormai sepolte civiltà Inca, il mito della città di Cibola e delle sue inestimabili ricchezze.

Calda e varipinta come poche volte, la sempre straordinaria tavolozza utilizzata da Palacios regala splendidi panorami western dominati dalla calura opprimente del deserto e dalle suggestive tonalità fredde delle notti messicane.

(18/07/2015)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Trappola per Mac Coy

Edizioni in volume
Collana: Mac Coy
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
3
storia:
Trappola per Mac Coy
nome originale:
Pièges pour Mac Coy
data pubblicazione:
1975
pagine:
56