Asterix e i Belgi

Asterix e i Belgi - Asterix n. 15 (con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport)

[albo]

Asterix e i Belgi


Asterix e i Belgi è l'albo n. 15 della pregevole edizione del celebre fumetto francese Asterix edita in abbinamento ai quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Il volume è distribuito nelle edicole il 7 aprile 2015 con una ottima cura editoriale, si tratta di un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 72 pagine a colori arricchito da un'ampia selezione di contenuti extra, tutto all'ottimo prezzo di 5,99 euro.

L'episodio Asterix e i Belgi, il 24mo della serie, è l'ultimo sceneggiato da Goscinny data la prematura morte del celebre sceneggiatore nel novembre 1977. La storia si apre con le truppe romane che si muovono allegramente nelle vicinanze del villaggio dei Galli di cui fanno parte Asterix ed Obelix. Tanta serenità è quantomeno strana considerando la paura che da sempre affligge i romani quando si trovano faccia a faccia con i galli. Indagando sull'accaduto Asterix ed Obelix scoprono che ora i romani temono un nuovo e più forte nemico, i guerrieri Belgi, e considerano la vicinanza ai Galli una tranquilla villeggiatura. Il capovillaggio Abraracourcix non può accettare un simile affronto e decide, anche contro il parere del resto del villaggio, di andare a dimostrare il valore gallico presso il fiero popolo dei Belgi.

Si tratta di un episodio ancora una volta irresistibilmente divertente, in cui l'affiatata coppia Goscinny-Uderzo ormai non sbaglia un colpo ed inanella senza tregua trovate esilaranti, personaggi godibilissimi ed un ritmo invidiabile.

Come sempre ricco ed interessante l'apparato redazionale conclusivo, corredato da illustrazioni, schizzi, disegni, appunti e copertine.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e i BelgiAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 2444 pagine

(07/04/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e i Belgi
data pubblicazione:
07-04-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 15
pagine:
72

Schede consigliate

occhi_piombo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Gli occhi di piombo
il_segugio_mutanti_s.jpg
graphic novel ed episodi
I crumiri
notturno_nauseabondo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Notturno nauseabondo